Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Ben ritrovati sulle pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. Se vi ricordate sette giorni fa avevamo visto insieme alcuni divertenti meme mentre quest’oggi vorrei tornare prepotentemente con 5 liste intriganti decisamente da provare non appena possibile. Come sempre vedremo mazzi potenti ma soprattutto innovativi perché come ben sapete io guardo sempre alla competitività senza però mai trascurare il divertimento. Prima di cominciare comunque vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma proseguiamo pure questa Necrovalley con il primo deck della puntata di oggi:
1) Dracoslayer
Cominciamo con il botto la Necrovalley di oggi: Dracoslayer è un archetipo Pendulum che punta a creare il prima possibile una Pendulum Scale ed evocare specialmente dalla mano quanti più mostri possibili per tenere sotto pressione il nostro opponent. Non stupisce tra l’altro che giochi il massimo numero di copie consentite della premiata ditta Maxx “C” + Ash Blossom & Joyous Spring perché questo tipo di strategie tendono a svuotarsi la mano velocemente e le Hand Traps sono una manna dal cielo per contrastare i piani del nostro avversario e non lasciarci troppo vulnerabili. Difficilmente perdete le partite in cui evocate velocemente i mostri e avrete anche la protezione delle due carte appena citate quindi ricordatevi bene la strategia di questo deck.
2) Burn
A volte ritornano cari amici! Era da tempo che non vedevamo su queste pagine una lista di Burn e sono davvero contento che continui ad avere successo questo archetipo che non sarà mai e poi mai un tier 1 ma può sempre dire la sua. Questa versione tra l’altro può contare anche su potentissimi mostri Xyz da 10 stelle dall’Extra Deck dal momento che può evocare con facilità sia Lord of the Heavenly Prison che Sandaion, the Timelord: un interessante aggiunta che può dare al mazzo una winning condition alternativa al semplice esaurire i LP avversari con tonnellate di magie ed in questo caso trappole!
3) Monarchs
Non mi è mai dispiaciuto nemmeno Monarch come deck semplicemente perché sarà anche lineare e monotematico ma è comunque un mazzo molto solido e performante. Tutto quello che dovete fare è evocare via tributo uno o più questi potenti regali e attivare il loro effetto quando entrano in campo: scegliete bene quale evocare e il gioco è fatto. Si tratta di un mazzo semplice da masterare ed in questo caso è stato scelto di aggiungere anche il nuovissimo Kashtira Fenrir che non sarà un monarca in sé per sé ma è comunque un potente mostro anche da solo. Andare pure avanti con la lettura della Necrovalley di oggi per vedere la mia lista preferita tra quelle di questa puntata.
4) Umi Control
Proseguiamo la Necrovalley di oggi con questa lista di controllo molto interessante: non l’avevamo mai vista prima d’ora su queste pagine. La forza di questo archetipo risiede nel fatto che oltre al controllare bene il campo di gioco è in grado di chiudere letteralmente dal nulla perché con Umi (o in questo caso A Legendary Ocean) in campo grazie al potente mostro Mega Fortress Whale tutti i nostri mostri di tipo acqua che controlliamo possono attaccare il nostro avversario direttamente! In questo modo il nostro opponent non potrà difendersi coi suoi servitori ed in più questo deck è uno dei migliori in circolazione per quanto riguarda proprio l’apparecchiare la tavola durante il primissimo turno di gioco. Provatelo, ne vale decisamente la pena ve lo garantisco.
5) Morphtronic
Chiudiamo la serie di mazzi di questa Necrovalley con Morphtronic, un archetipo molto particolare che si basa sul tirare i dadi. Proprio per questo motivo serve parecchia fortuna per giocarlo con successo ed è quindi per questo che raramente lo si vede ottenere grandi risultati: nondimeno credo che sia intrigante comunque provarlo su Master Duel. La combo più interessante di questo mazzo è quella tra Dimensional Dice + Gadget Hauler che può diventare facilmente gigantesco grazie alle 3 copie di Morphtronic Telefon: l’obiettivo è chiudere a quel punto la partita con un colpo solo grazie anche a Dice Dungeon. Interessante idea sicuramente, uno dei mazzi più strani che abbiano discusso insieme sulle pagine della Necrovalley, questo è poco ma sicuro.
Conclusioni
Con questo abbiamo concluso le liste di oggi: abbiamo visto devo dire una bella rassegna di archetipi tra cui personalmente ho apprezzato molto Burn e Umi Control ed in particolare la seconda opzione perché sono sempre alla ricerca di mazzi di controllo nuovi da provare. Per il resto fatemi comunque sapere la vostra nei commenti qui sotto, quale lista tra queste 5 vi ispira di più? Quale monterete su Master Duel? Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store dove con acquisti uguali o superiori a 49€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!