Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Rieccoci qui e ben ritrovati sulle pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. La settimana scorsa avevamo visto insieme dei recenti cambiamenti alla banlist invece oggi vorrei tornare a parlare di liste interessanti proprio perché penso sia importante vedere cosa è cambiato a livello di metagame perché spesso anche una settimana o un mese cambiano molto la faccenda specialmente se la Konami interviene per cambiare le cose. Prima di cominciare comunque vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma proseguiamo pure questa Necrovalley con il primo deck della puntata di oggi:
1) Jurrac

Non è la prima volta che parliamo di questo archetipo sulle pagine delle nostra Necrovalley e sono felice di dargli spazio ancora anche perché mi fa piacere parlare ogni tanto di una strategia basata sui Tuner e ovviamente sui Synchro! Oltretutto questo mazzo può contare su un Tuner nuovo di pacca, Jurrac Megalo, che non è per niente male dal momento che può essere evocato molto facilmente ed inoltre può farci scartare 2 carte e pescare 2! Tanta roba davvero e come se non bastasse anche Jurrac Stego non è da sottovalutare. Vi consiglio di dargli una possibilità se siete fan di mazzi del genere, potrebbe essere una gradita sorpresa.
2) Labyrinth

Stavolta invece voglio presentarvi un mazzo che mi interessa moltissimo provare, non l’ho mai giocato ma questo Labyrinth sembra proprio un archetipo molto interessante! La sua particolarità è quella di vedere i propri mostri divisi in due categorie: quelli che portano un numero di stelle basse servono come collante ma soprattutto per essere scartati e andarci a trovare le trappole dell’archetipo mentre quelli più costosi – Lady Labrynth of the Silver Castle e compagnia bella – sono la punta di diamante del mazzo e con essi chiuderemo la maggior parte delle partite. Tanta roba anche Trap Trick in questa lista perché grazie ad essa possiamo mettere in campo dal mazzo una trappola qualsiasi e per giunta possiamo attivarla subito!
3) Melodius

Proseguiamo la Necrovalley di oggi dedicandoci a Melodius, un mazzo particolarmente adatto al momento ed infatti questa lista aveva chiuso 9-2 online, niente male davvero. Tra l’altro parliamo di un mazzo che se la gioca bene sia cominciando per primo che per secondo ma la mia carta preferita dell’intera lista è a mani basse 1st Movement Solo, avercene di magie così! Ma anche Ostinato è davvero notevole, le magie di questa lista sono ottime perché ci fanno subito partire con il botto, quest’ultima ci evoca addirittura un mostro fusione direttamente dall’Extra Deck a patto che non abbiamo mostri in campo naturalmente.
4) Stardust Bystial

Ho voluto proporvi questa lista perché di certo non è la prima volta che vediamo i Bystial sulle pagine della nostra Necrovalley ma in genere li vediamo come mostri di supporto mentre qui hanno il palcoscenico tutto per loro. Particolarmente interessante la scelta di giocare 3 copie di Fiendsmith’s Tract che ci permette delle belle combinazioni con Stardust Synchron e Accel Synchron ma più in generale questo archetipo è pieno di trucchi e combo interessanti: Dis Pater ad esempio funziona alla grande se lo evochiamo usando Stardust Synchron e Bystial a scelta senza dimenticare Lubellion che non è certo da sottovalutare.
5) True Draco

Dopo così tanti mazzi nuovi o semi nuovi ci tenevo a chiudere con l’usato sicuro e onestamente mi vengono in mente pochi deck solidi e affidabili come True Draco: se volete provare un mazzo di controllo davvero forte e divertente da giocare siete nel posto giusto ve lo garantisco. Sono anni che lo gioco e se vi ricordate gli avevo dedicato una Necrovalley che vi consiglio caldamente di recuperare se siete interessati! Tra l’altro nel caso di questo archetipo è sempre interessante dare un’occhiata alle trappole che gioca e sicuramente qui ce ne sono di nuove molto intriganti come ad esempio Lose 1 Turn e Apophis the Swamp Deity.
Conclusioni
Bene, con questo abbiamo concluso le liste di oggi: in questa Necrovalley, abbiamo visto quasi tanti mazzi nuovi e questo ritengo che sia anche un riflesso del cambiamento di metagame causato dai nuovi ban ma anche alle nuove carte uscite. Quest’oggi abbiamo visto il ritorno di alcuni mazzi che mi sono cari come il mio favorito True Draco ad esempio o Bystial in una veste rinnovata davvero interessante ma non sottovalutate Labyrinth! Per quanto mi riguarda già vi ho detto quale delle liste di oggi sia la mia preferita e per voi? Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store dove con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!