Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Come state? Ben ritrovati sulle pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. La settimana scorsa avevamo visto insieme dei nuovi intriganti spoiler mentre quest’oggi torniamo a rilassarci un po’ e infatti vedremo insieme 6 nuovi meme! Prima di cominciare comunque vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma proseguiamo pure questa Necrovalley con il primo meme della puntata di oggi:
Nel caso non l’aveste capito questi simboli sono quelli dei vari rank di Master Duel ed è chiaro che sia sempre un bel grind ripartire da zero ogni volta ma secondo me è anche il bello delle varie stagioni, per quanto un giocatore sia più bravo degli altri partiamo sempre allo stesso livello! Ricordatevi che per salire di livello è sicuramente importante studiare molto ma molto bene il metagame attuale perché anche se vi trovate bene con il vostro mazzo preferito purtroppo può capitare che non sia il deck più adatto al momento, vi consiglio di documentarvi bene, specialmente se dovete decidere come investire la vostre preziose risorse faticosamente accumulate.
A chi non piacerebbe trovarsi in questa situazione? No non mi riferisco alla parte alta di questo meme ma a quella bassa! A parte gli scherzi penso che per questa immagine sia importante sottolineare che per i mostri Link bisogna fare molta attenzione alle frecce e a posizionarli bene perché così facendo possiamo usufruire di alcuni effetti utili che altrimenti magari non avremmo a disposizione. Se seguite la Necrovalley da tempo dovreste sapere che non li amo particolarmente ma è innegabile che questi mostri blu siano molto forti e abbiano pesantemente influenzato il gioco.
Se vi ricordate ne avevamo già parlato nella scorsa Necrovalley di questo tipo, Nibiru è a mani basse uno dei mostri più importanti su Master Duel semplicemente perché da solo può mettere in crisi un avversario incauto, punitelo duramente se dovesse evocare specialmente almeno cinque mostri! Se invece vi ritrovate dall’altra parte della barricata mi raccomando fate attenzione ed eventualmente fermatevi prima, se possibile.
Proseguiamo la Necrovalley con il quarto meme di oggi che oh ragazzi, sarà anche uno scherzo qui, ma vi confesso che per un giocatore veterano di Magic come me le carte di Yu-Gi-Oh! tendono spesso ad avere testi troppo ma troppo lunghi, ok che basta leggere ma sinceramente sono più legato al vecchio gioco anche per questo motivo dal momento che poi si vanno a creare dei board veramente incasinati. Chiaro che questo parere sia molto soggettivo ma voi cosa ne pensate? Fatemelo sapere nei commenti, mi raccomando.
Interessante, non avevo mai sentito il termine ‘Stun Players’ ma sì il concetto è che ci sono tanti mazzi di controllo – ne parliamo spesso sulle pagine della nostra Necrovalley – che alla fine hanno come unico compito quello di mettere i bastoni fra le ruote e anche se ad alcuni di voi forse sembrerà una noia a me piace generalmente questo tipo di strategie ancora di più che in Magic a dire il vero! Il fatto è che trovo davvero frustrante perdere le partite giocando mazzi molto complicati che a volta ci fanno sbagliare quindi a questo punto perché non mettersi dall’altra parte e provare a fermarli? Mazzi come True Draco o il nuovissimo Hecatoncheire ad esempio ci consentono se giocati per bene di dominare una partita l’importante però che vi entri in testa di usare per bene tutte le risorse a disposizione, bisogna fare parecchia attenzione è vero ma quando si riesce questi mazzi danno grande soddisfazione.
Altro giro altra corsa, chiudiamo la Necrovalley con il classico quesito che non passa mai di moda: meglio giocare il nostro pet deck per divertirsi o il classico meta deck per scalare le classifiche? La verità come sempre sta nel mezzo, dipende naturalmente anche dal nostro obiettivo e da che tipo di giocatore siamo ma alla fine della fiera bisogna trovare un compromesso che ci consenta di divertirci ma anche di vincere più partite possibili!
Conclusioni
Bene, con questo abbiamo finito anche la carrellata di meme della Necrovalley di oggi, fatemi sapere la vostra nei commenti. Questa volta abbiamo dato spazio al classico problema di Nibiru o di quale mazzo giocare ma abbiamo parlato anche delle carte che tendono ad avere testi troppo lunghi e complicati, dei mostri Link con le loro frecce ma anche più in generale dell’importanza di salire di ranking su Master Duel. Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store senza dimenticare che per con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che augurarvi buon week end e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!