Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Come state? Ben ritrovati sulle pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. La settimana scorsa avevamo visto insieme dei nuove intriganti liste da provare mentre quest’oggi torniamo a rilassarci un po’ e infatti vedremo insieme 6 nuovi meme! Prima di cominciare comunque vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma proseguiamo pure questa Necrovalley con il primo meme della puntata di oggi:

Si vede spesso online tanta ironia su Master Duel, in molti dicono che l’entusiasmo iniziale si sia esaurito ma io personalmente l’ho sempre ritenuto un gioco molto valido e supportato bene dalla Konami e voi? Fatemelo sapere nei commenti a margine di questa Necrovalley mi raccomando ma per me rispetto anche ad altri Free To Play in questo caso è stato fatto un buon lavoro confrontandolo anche con Duel Links ovviamente.

Proseguiamo la Necrovalley con questa seconda immagine che ci mette di fronte all’annoso quesito: gioco un mazzo forte da metagame oppure una lista più strana solo perché mi diverte giocarla? Come ho sempre detto è chiaro che il divertimento è un aspetto fondamentale – non solo per i giochi di carte ma anche per i videogiochi – ma ovviamente anche vincere tanto ci fa divertire quindi la cosa migliore è sempre fare una scelta considerando entrambi i mondi: fun first ma anche un deck che mi permetta comunque di vincere con regolarità insomma. Come dite? Dite che è una parola trovare un mazzo così? Beh come darvi torto ma penso che vi possa aiutare molto l’esperienza e soprattutto la capacità di leggere bene un metagame perché ricordatevi che aldilà della forza di un mazzo i match up contano tantissimo!

Se ricordate la scorsa Necrovalley avevamo parlato di quel mostro nero che è stato bannato ma in questo meme si ironizza sul fatto che lo si è rimpiazzato facilmente anche se qui si cita una carta completamente diversa che ovviamente non fa parte dell’Extra Deck ma del main deck. Ma secondo me tante volte è questo il problema dei ban – e questo vale anche per Magic naturalmente – cioè che non è detto che si ottengano i risultati sperati perché in certi casi un mazzo è talmente dominante che non cambia molto togliere 1 o 2 carte chiave proprio perché i giocatori sono in gamba e riescono a sostituirle efficacemente. Per questo io personalmente ho sempre stressato la grande importante di lavorare a monte su questo aspetto e cioè proprio sull’inventare le nuove carte perché se manca in primis un bilanciamento poi è molto più difficile di quello che sembra correggere tutto con i ban ve lo garantisco anche perché è questo quello che la storia degli ultimi anni ci ha mostrato.

No ragazzi su questo invece non sono d’accordo, cercate SEMPRE e dico SEMPRE di giocare un mazzo di 40 carte esatte non una di più, so che se magari siete dei novizi vi chiederete perché è così importante ma fidatevi, per una questione di probabilità di pescare la carta giusta al momento giusto non avete alcun motivo per giocarne di più e questo vale naturalmente anche per Magic in cui non lo posso proprio vedere di giocare un deck con più di 60 carte in costruito. Chiaro che in Magic è ancora più importante per la semplice questione di dover assolutamente bilanciare magie e terre tra di loro ma anche nel caso di Yu-Gi-Oh! si andrebbe troppo a rischiare la famosa mano che non vince mai con soli mostri quindi mi raccomando imponetevi di giocare sempre 40 carte precise, fidatevi di me!

Qua invece abbiamo a che fare con un problema da non sottovalutare, una questione che abbiamo portato spesso sulle pagine della nostra Necrovalley e cioè quella di sfruttare bene tutte le risorse a disposizione su Master Duel per non rischiare di sprecare quelle poche Ultra Rare che possiamo procurarci perché effettivamente è vero che spesso escono mazzi che ne hanno tante come ‘accusa’ quest’immagine in alto. Però ragazzi bisogna anche dire che ci sta che la Konami comunque debba anche salvaguardare i propri interessi senza contare che ci sono sempre in ogni caso alternative meno costose ma comunque performanti, cercate anche di uscire dal seminato perché non sta scritto da nessuna parte che si deve per forza giocare un tier 1 anzi. Se considerate per esempio mazzi come True Draco o Ancient Warriors le alternative non mancano mai, chiaro che non stiamo parlando dei migliori mazzi del mondo anzi ma sono deck che possono essere adatti per un metagame, non bisogna mai escludere degli archetipi a priori cercate di non dimenticarlo!

Chiudiamo con un meme semplicemente legato a delle preferenze personali quindi non è che ci sia da dire molto però bellissima la citazione a Cuphead! Per chi non sapesse di che cosa si tratta parliamo veramente di un gran gioco, uno di quegli Indie Games che hanno davvero cambiato la scena videoludica quindi vi consiglio caldamente di giocarlo ma armatevi di santa pazienza perché è veramente molto ma molto difficile tanto è vero che vi consiglio di giocarlo con un amico in gamba se potete così almeno riuscite a godervelo di più in co-op a meno che ovviamente non vogliate la massima sfida possibile.
Conclusioni
Bene, con questo abbiamo finito anche la carrellata di meme della Necrovalley di oggi, fatemi sapere la vostra nei commenti. Questa volta – a parte l’ultimo meme che è un caso a parte – abbiamo dato spazio al classico problema di quale mazzo giocare o dello sfruttare bene le risorse ma abbiamo parlato anche dello stato di Master Duel in generale, dei ban e dell’importanza di giocare 40 carte esatte non una di più. Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store senza dimenticare che per con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che augurarvi buon week end e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!