Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Ben ritrovati sulla pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. La settimana scorsa avevamo visto insieme alcuni intriganti spoiler mentre quest’oggi vorrei riprendere un format di puntata che abbiamo lanciato recentemente, perché l’avevo trovato molto divertente e anche parecchio formativo in alcuni casi. Come avete visto dal titolo sto parlando dei meme di Yu-Gi-Oh! che torneremo quest’oggi ad analizzare insieme: fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate e se ne avete visti altri degni di nota, mi raccomando. Prima di cominciare comunque vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma proseguiamo pure questa Necrovalley con il primo degli meme di oggi:
Questo primo meme si riferisce al fatto che ogni tanto l’anime ci ha mostrato negli anni qualche art diversa da quelle delle carte reali ma al di là di questo è innegabile che Yu-Gi-Oh possa contare da sempre su disegni davvero incredibili. A volte sono penalizzati dal fatto che sono poco visibili perché le carte hanno magari parecchie linee di testo, soprattutto rispetto ad esempio a Magic. Detto questo però vi consiglio caldamente di cercarvi su internet le immagini ingrandite, le uso spesso come desktop sul mio PC.
Se frequentate da un po’ di tempo le pagine della nostra rubrica Necrovalley sono sicuro che avrete sentito parlare parecchie volte di Maxx C o sbaglio? Direi proprio di sì, in ogni caso questa immagine è davvero di attualità: spesso e volentieri quando viene fuori una carta molto potente si tende sempre a invocare a gran voce il ban, ma solo quando non la giochiamo noi naturalmente. Per quanto riguarda questo tra l’altro la Konami dovrebbe vigilare meglio, anche perché da un po’ a questa parte è molto ‘ban happy’ come si dice in gergo, vedremo come si muoverà per i prossimi set rilasciati.
Bella domanda questa, voi cosa ne pensate a riguardo? Come ormai dovreste sapere io sono più old school su queste cose ed infatti i miei preferiti sono i mostri Rituale e i mostri fusione quindi di fatto non mi schiero per nessuno dei due in particolare ma capisco se siete fan del gioco relativamente da poco magari la pensate diversamente. Nel tempo il gioco è cambiato moltissimo, sono curioso di vedere quali saranno i nuovi tipi di mostri che vedranno la luce nei prossimi anni.
Questo invece evidenzia bene un problema che effettivamente affligge Yu-Gi-Oh, tante volte capita che in un solo turno (spesso lunghissimo) il nostro avversario vinca senza consentirci di rispondere più di tanto, specialmente quando ci si trova in una partita combo vs combo. Per questo motivo ho scoperto che, al contrario di Magic, in questo caso mi trovo molto bene coi mazzi di controllo (spesso infatti ne parliamo sulle pagine della Necrovalley) perché tendono ad avere più risposte e più carte che ci difendano quindi anche se sono meno esplosivi in genere ci permettono di ovviare molto meglio alle mosse del nostro opponent. Se siete dunque stufi di perdere in questa maniera vi raccomando di provare qualche Control Deck perché se giocati correttamente possono dare grandissime soddisfazioni.
Devo ammettere che la Konami ha confezionato molto bene Master Duel dando davvero tante opzioni per quello che riguarda tutta la customizzazione del nostro account in game: c’è davvero l’imbarazzo della scelta tra icone, cornici, sfondi e chi più ne ha più ne metta. Tra tutto questo però spiccano soprattutto gli avatar di gioco che ci accompagnano costantemente e sì, pure io ho subito comprato Toadally Awesome e da allora non mi ha mai abbandonato ovviamente!
Il penultimo meme di questa Necrovalley invece come avrete capito è preso direttamente da Dragonball: il padre di Goku, Bardak, in punto di morte sorrideva pensando proprio al figlio mentre in questo caso è applicato ad una sconfitta causata da un mazzo combo. Alle volte la cosa migliore è proprio quella di provare in prima persona il deck da cui si perde, come dice il detto: se non potete batterlo meglio unirsi a lui!
I Legacy Pack sono quelle mini buste che vengono date come premio su Master Duel sia all’inizio sia soprattutto completando le varie fasi dei gate in modalità Solo, per chi non lo sapesse già. Effettivamente non sono proprio piene zeppe di carte utili quindi questo meme non ha tutti i torti ma è anche comprensibile vista la facilità con cui si ottengono: in ogni caso possono nascondere delle gradite sorprese, ve lo garantisco.
Conclusioni
Con questo abbiamo concluso la rassegna della Necrovalley di oggi, spero che vi piaccia questo stile di puntata quanto piace a me, fatemelo sapere nei commenti mi raccomando. Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store senza dimenticare che per con acquisti uguali o superiori a 49€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che augurarvi buon 2023 e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!