Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Ben ritrovati sulle pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. Scusate il ritardo, la settimana scorsa avevamo visto insieme una serie di divertenti meme mentre quest’oggi vorrei tornare a vedere delle nuove interessanti carte visto che con il nuovo anno io penso che la Konami voglia dare una bella scossa ai vari metagame non lo pensate anche voi? Prima di cominciare comunque vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma entriamo pure nel vivo di questa Necrovalley con il primo meme della puntata di oggi:

Cominciamo la Necrovalley subito col botto, questa trappola è molto potente perché si può attivare addirittura dalla mano! Poi al solito non sono mai abbastanza effetti di questo tipo e penso che siano pezzi importanti soprattutto per i mazzi di controllo. Sono certo che questo Dominus Spark lo rivedremo, occhio soltanto al malus di non poter più attivare gli effetti di mostri Terra, Acqua, Fuoco e Vento per il resto del duello perché è importante montare il deck in modo tale da non soffrire troppo questa clausola almeno ovviamente per trarre il massimo da questa trappola.

E questa? A primo acchito dicevo ‘cavolo è tosta da evocare’ peccato che sostanzialmente tutti i suoi effetti migliori riesce a farli partire ancora una volta stando direttamente nella nostra mano quindi direi che può avere tutte le stelle che vuole! Mi attira soprattutto il suo primo effetto perché grazie a lei possiamo subito trovare dal mazzo un mostro Flip di Vento cosa molto utile per diversi mazzi, mi viene in mente ad esempio Shaddoll con Reeshaddoll Wendi giusto per dirne una oppure anche Whirlwind Weasel che già di per sé è bello potente come mostro. Ovvio però che queste sono solo alcune possibilità, fatemi sapere la vostra nei commenti a margine della Necrovalley di oggi se vi è venuta in mente qualche altra combinazione da panico!

Su questa carta purtroppo invece ho diversi dubbi perché intendiamoci in sé non è per niente male soprattutto perché porta un sacco di effetti utili alla causa ma il problema è che buona parte di questi mi sembrano più delle ‘Win More’ cioè che magari ci aiutano ad andare ancora di più in vantaggio ma non quando ci troviamo ad inseguire senza contare che non c”è modo di tutorarla dal mazzo questa magia – almeno credo – e quindi si rischia di pescarla nel momento sbagliato ahimè. Spero però di sbagliarmi perché sono molto nostalgico come dovreste sapere se seguite la nostra Necrovalley da tempo e per questo motivo mi piacerebbe molto che HERO tornasse finalmente ad essere un tier 1!

Oh a proposito di nostalgia! Ho sempre adorato Kuriboh in tutte le sue incarnazioni e credo che quest’ultima sia davvero interessante e voi? Partendo da Multiplying Kuriboh! al solito lo possiamo evocare come da tradizione quando il nostro avversario dichiara un attacco durante la Battle Phase ma anche quando attiva un effetto di un suo mostro ed è davvero interessante anche che possiamo usarlo sempre nelle stesse situazioni per cercare un mostro Dark Magician dal mazzo o dal GY purché abbia come punteggi 300 ATK/200 DEF oltre a portare l’attacco del mostro che ci minaccia a 0. Certo il suo effetto bisogna capire in che mazzo metterlo ma date un’occhiata alla seconda carta, pure Winged Kuriboh Sabatiel LV10 ha davvero un grandissimo potenziale non siete d’accordo anche voi? Richiede la metà dei nostri LP ma cercarsi una magia Polimerizzazione o Fusione è ovviamente molto potente come effetto senza dimenticare che con la sua seconda abilità può anche fungere da finisher nella situazione giusta! Secondo me a mani basse le due carte più intriganti della carrellata di questa Necrovalley e voi? Siete d’accordo?

In chiusura di Necrovalley invece voglio dare spazio a questo Starjunk Synchron che proprio come dice il nome è veramente un ottimo Tuner, basta davvero solo lui e un mostro nel GY per richiamare un potente mostro bianco dall’Extra Deck quindi cosa volere di più dalla vita? Oltretutto ha anche un altro effetto utile quando è lui che si trova invece nel cimitero quindi molto versatile e molto potente, di sicuro sarà molto giocato anche se purtroppo come abbiamo sempre detto raramente i mazzi Synchro sono dei tier 1 ma carte così comunque potrebbero aiutare ad invertire questa tendenza prima o poi questo è poco ma sicuro.
Conclusioni
Bene, con questo siamo arrivati alla fine anche per questa Necrovalley che spero vi sia piaciuta. Cosa ne pensate delle figurine nuove di pacca che abbiamo visto oggi? Quest’oggi ho deciso di portarvi un po’ di carte di vario genere tra le quali spiccano i due Kuriboh ma anche l’ultimissimo tuner secondo me e per voi? Per questa puntata è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store dove con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!