Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Ben ritrovati sulle pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. La settimana scorsa avevamo visto insieme una serie di liste intriganti mentre quest’oggi vorrei tornare a vedere dei meme divertenti con voi per proseguire il nuovo anno con il piede giusto. Prima di cominciare comunque vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma entriamo pure nel vivo di questa Necrovalley con il primo meme della puntata di oggi:

Lo so lo so, non è un’immagine con un significato particolare dietro ma lasciatemi dire che è veramente una genialata, specialmente per noi italiani ovviamente che capiamo benissimo il riferimento alla città di Napoli. Ecco a voi il famigerato mostro ad effetto Ryzel Neapolitanator! Ovviamente ha la maglia azzurra, tipica della celebre squadra di calcio della città e non poteva che mangiare un trancio di pizza margherita ovviamente. Per una volta ho voluto cominciare la Necrovalley con un meme simbolico.

Stavolta invece coglierò questa occasione per ricordarvi una cosa molto importante: leggete sempre bene le vostre carte, sia prima che proprio durante le partite che giocate perché soprattutto online potreste ritrovarvi in una situazione spiacevole che non avevate previsto ed è anche per questo che ricordo spesso l’importanza di conoscere a menadito il proprio deck! Anzi vi dirò di più, solitamente io cerco di giocare mazzi abbastanza semplici proprio per diminuire la possibilità di incorrere in errori spiacevoli, non sentitevi in difetto se non andate a giocare i mazzi più famosi a favore invece di archetipi più terra terra, alla fine le cose importanti sono divertirsi in primis e anche vincere e non basta giocare un tier 1 per farlo in automatico! Mi raccomando fate attenzione a questo tema perché tutti i giocatori ci sono passati o ci passano prima o poi, garantito.

Ma povera Red-Eyes Soul, uffa! Scherzi a parte so a cosa fa riferimento questo meme ed è un problema che ho spesso lamentato pure io in diverse puntate della Necrovalley ovvero il fatto che molti archetipi famosi dell’Anime – come appunto Red-Eyes – non siano all’altezza dei mazzi migliori o peggio siano addirittura ingiocabili. Ora magari quest’ultimo aggettivo è un po’ esagerato ma secondo me la Konami avrebbe dovuto fare meglio negli anni anche per omaggiare fino in fondo il nostro adorato Yu-Gi-Oh! ma non è ancora detta l’ultima parola, secondo me infatti non è mai troppo tardi per rimediare. Vedremo se la musica cambierà quest’anno o nei prossimi, c’è da dire che di solito vengono spesso stampate nuove figurine anche per aiutare i vecchi archetipi quindi speriamo in bene.

Ah che belli i mazzi combo nello Yu-Gi-Oh attuale! di oggi vero? Scherzi a parte questo è un classico tema per questo tipo di Necrovalley perché purtroppo tendono ad esserci in giro mazzi combo troppo ma troppo complicati che spesso portano a partite incasinatissime e poco comprensibili. Non so perché francamente alcuni giocatori adorino le partite interminabili, io personalmente – anche per una mera questione di varietà dei mazzi da affrontare – preferisco sempre le partite più veloci e voi? Non dico ovviamente che devono per forza durare tutte massimo 5 minuti ma non sono un fan dei board ultra complicati, sono molto curioso di sapere cosa ne pensate quindi non esitate a farmi sapere la vostra nei commenti mi raccomando.

Ecco, cosa stavamo dicendo poc’anzi? Che casino assurdo questa situazione, spero vivamente di non trovarmi mai ad affrontare una catena del genere, speriamo de morì prima come direbbero a Roma! Non avrei potuto trovare un esempio migliore per farvi passare il concetto che avevamo appena detto e anzi giusto lasciare spazio su questa Necrovalley a questo tema che per me è particolarmente importante anche per garantire la salute del gioco negli anni a venire.

Chiudiamo questa puntata della Necrovalley con un altro grande classico: ci dissociamo ovviamente con l’immagine in sé ma la domanda è sempre la stessa, quale mazzo giochiamo un tier oppure un pet deck ovvero un deck che ci è particolarmente caro? Se devo essere sincero con voi io quasi sempre preferisco la seconda scelta ma non per cattiveria ma più che altro perché è in genere in quelle situazioni che si dà il massimo di noi stessi anche se è chiaro che parliamo comunque di una decisione molto rischiosa specialmente per i tornei importanti. Chiaro che la via di mezzo sarebbe la scelta migliore ma non è sempre possibile: il problema è che anche usando le proprie Wildcard sulle carte più giocate o sui mazzi più in voga non è assolutamente detto che ci troveremo bene né tantomeno che riusciremo a piazzarci alti in classifica!
Conclusioni
Bene, con questo abbiamo finito anche la carrellata di meme della Necrovalley di oggi, fatemi sapere la vostra nei commenti. Questa è stata la Necrovalley dei grandi classici perché abbiamo affrontato temi piuttosto ricorrenti come l’eccessiva complessità di diversi mazzi combo e situazioni nonché in chiusura su quale mazzo scegliere. Quale tra i meme di oggi avete gradito di più? Fatemelo sapere nei commenti! Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store senza dimenticare che per con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che augurarvi buon week end e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!