Il creatore di Super Mario Bros. e di un altri iconici marchi Nintendo come Zelda, Shigeru Miyamoto, durante una intervista rilasciata a GameSpot si é smarcato dall’essere chiamato “lo Spielberg dei videogiochi”. Più specificamente il famoso designer a una domanda su cosa ne pensa del fatto che Nintendo venga paragonata a Disney ha risposto:
Come hai detto, sono stato anche definito come lo Spielberg del mondo videoludico, ma in realtà non é di mio gradimento. Io sono Miyamoto. Miyamoto é Miyamoto e Nintendo é Nintendo.
Tuttavia mi sento molto onorato del paragone con Disney. Ma detto questo, piuttosto che paragonare Nintendo a Disney, sento che Disney in una certa misura, in particolar modo per le famiglie , [rappresenti] un senso di rassicurazione.
Pare che quindi Miyamoto, volendo interpretare le sue parole, intenda che i prodotti Disney siano da conforto per le persone, e che Nintendo possa fornire qualcosa di simile. Il creator quindi continua con un:
Sento che Nintendo abbia una buona notorietà per quanto riguarda i videogiochi e i videogiochi non equivalgono molto a un senso di rassicurazione.
Ma Nintendo é associata ai videogiochi e il fatto che venga quindi paragonata a Disney mi rende [fiducioso] sul fatto che siamo giunti a un punto in cui possiamo far arrivare Nintendo al concetto di rassicurazione e forse [dare quella] rassicurazione. Quindi sento che sia qualcosa che realmente siamo stati in grado di raggiungere e di cui sono felice
Nell’attesa di avere nuove notizie sul mondo Nintendo, vi auguriamo buon gioco e buon proseguimento su Natural born gamers.
Fonte: gamesradar