eFootball PES 2021 avrà il suo day one tra circa 40 giorni, cioè il 15 settembre 2020. Nel frattempo Konami continua a lavorare per inglobare accordi per le licenze con sempre più squadre di club, così da allargare il proprio bacino d’utenza. Negli ultimi giorni è stata annunciata l’estensione anche per questo capitolo degli accordi con 2 team brasiliani. Si tratta del Corinthians e del San Paolo.
We are super happy to announce that our Partnership with @Corinthians extends for #PES2021! 🙌🔥
Pre-order your copy now: https://t.co/bKaOHCcgKC pic.twitter.com/lEgmPnj2eM
— eFootball (@play_eFootball) August 5, 2020
Corinthians e San Paolo sono 2 delle squadre più seguite in Brasile, e in generale in tutto il Sudamerica, grazie anche alla Copa Libertadores, e ai vivai pieni di giovani futuri potenziali campioni. PES 2021 accoglierà di nuovo questi team come partner, mostrando così le divise reali, i loghi e gli stadi, insieme ai volti riprodotti tramite face scan di molti dei giocatori più rappresentativi.
We are pleased to share that @SaoPauloFC will be a Partner Club in #PES2021! 🙌
Create some magic in the Morumbi come September 15th!
Pre-order your copy of #PES2021 now: https://t.co/pgU6d2Bkt3 pic.twitter.com/LpV9aIzjZw
— eFootball (@play_eFootball) August 4, 2020
Forse per il mercato nostrano e più in generale quello europeo, il rinnovo dei due team brasiliani non ci fa venire proprio “l’acquolina in bocca”, ma è pur vero che in ottica futura potrebbe attirare maggiore utenza in Sudamerica, magari far vendere più copie e quindi portare più fondi a Konami per lo sviluppo di PES 2022, che come sappiamo è già in sviluppo in versione next-gen.
Per noi italiani invece dopo la “mazzata” inerente Inter e Milan, che non saranno licenziate su PES 2021 e successivi, attendiamo ulteriori annunci da Konami. Sappiamo che la Roma non farà parte di FIFA 21, il che possiamo considerarlo come indizio probabile che possa essere partner esclusiva di PES 2021. Inoltre ricordiamo che le squadre uscite sono 2, quindi oltre alla “papabile” Roma i fan italiani si aspettano che entrino 2 squadre, non una sola. Ci sarà qualche nuovo annuncio a sorpresa durante questo mese di agosto? Non ci resta che attendere, nella speranza che Konami non ci deluda di qui al 15 settembre, giorno di uscita.