Dopo l’annuncio di un nuovo State of Play (qui tutti i dettagli) da parte di Sony, trapela, sul profilo Twitter della società nipponica, un FAQ riguardante le periferiche e gli accessori PlayStation 4 compatibili con la nuova console.
Isabelle Tomatis, la quale si occupa di PlayStation VR, Peripherals Marketing and Licensing alla Sony, ha rilasciato una breve lista di tutto ciò che sarà compatibile con la next-gen:
- Periferiche speciali come volanti da gara ufficiali, levette in stile arcade e levette di volo funzioneranno con i giochi per PS5 e i giochi per PS4 supportati.
- Le cuffie wireless con microfono Platinum e Gold, nonché le cuffie di terze parti che si collegano tramite porta USB o jack audio, funzioneranno su PS5 (l’applicazione di accompagnamento delle cuffie non è compatibile con PS5).
- Il controller wireless DUALSHOCK 4 e i controller gamepad PlayStation ufficiali di terze parti funzioneranno con i giochi per PS4 supportati.
- Sia il controller di movimento PS Move che il controller di mira PlayStation VR funzioneranno con i giochi per PS VR supportati su PS5.
Per quanto riguarda i giochi in sviluppo per PlayStation 5, però, servirà necessariamente il nuovo DualSense. Storia diversa, invece, per quanto riguarda PlayStation Camera: essa infatti funzionerà anche per PS5 con uno speciale adattatore fornito gratuitamente.
Sony, inoltre, rilascerà presto altre informazioni sulla nuova console, invitando tutta la community a restare sintonizzati sui futuri annunci.
Fonte: PlayStation