Notizie non proprio rassicuranti arrivano da Ubisoft per Prince Of Persia Le Sabbie del Tempo Remake. Se ben ricorderete infatti il rifacimento del primo capitolo della serie recente del famoso action game di Ubisoft era stato annunciato qualche anno fa durante lo Ubisoft Forward del 2021, con tanto di data di uscita e preorder. Da quel momento in avanti però il titolo è stato rimandato più volte, fino addirittura al rinvio a data da destinarsi, a causa delle forti critiche per la qualità di quanto mostrato.
Ebbene, la situazione sembra essere ancora più grave del previsto, stando al director del progetto Jean-Francois Naud, che ha condiviso un aggiornamento sul titolo nel blog ufficiale di Ubisoft. A quanto pare infatti il remake sembra essere tornato addirittura all’inizio dello sviluppo, con il progetto precedente che è stato bocciato in toto e riavviato da capo. Naud ha infatti dichiarato che lo studio sta “creando il team di sviluppo, definendo le priorità, valutando diversi prototipi e come includere nello sviluppo l’utenza e il loro feedback“, attività che solitamente si vengono a svolgere quando un progetto è nelle prime fasi di produzione. Naud ha inoltre dichiarato che non ci dovremo aspettare altri aggiornamenti su Prince Of Persia Le Sabbie del Tempo Remake per quest’anno.
Questo è derivante dal fatto che lo sviluppo del titolo, nel corso dell’estate scorsa, è passato dagli studi di Ubisoft Mumbai e Ubisoft Pune a Ubisoft Montrèal, che evidentemente ha valutato come insufficiente il lavoro svolto, dando il più classico dei “colpi di spugna” e ricominciando da capo il tutto.
Insomma, una notizia che sicuramente getta una luce non proprio buona su Prince Of Persia Le Sabbie del Tempo Remake, che sembra essere entrato in quello che i colleghi internazionali definiscono come “development hell“. Non si tratta certamente della prima produzione che si è trovata in questo stato, se si guarda in casa Ubisoft un esempio recente è Skull And Bones, che è ormai in sviluppo da anni e ha visto anche lui un riavvio di produzione, oppure al recente Dead Island 2.
Cosa ne pensate di questa notizia? Diteci la vostra nei commenti!