È da poco terminato il tanto atteso Ubisoft Forward 2021, incluso nell E3 di quest’anno. Come molti di noi speravano ed ipotizzavano i must della software house non sono mancati.
Pronti via e subito trailer e ampio gameplay di Rainbow Six Extraction: operatori vs alieni, Co-op in 4 giocatori. Sembra che sarà total pve. Almeno questo è quello che hanno lasciato intendere. Sarà cross play, e se verremo uccisi perderemo il nostro pg. Uscita fissata al prossimo 16 settembre per praticamente tutte le piattaforme principali.
A seguire spiegazione e presentazione di Rocksmith+, un vero e proprio simulatore musicale, sulla falsa riga di Guitar Hero ma molto molto più tecnico e complesso.
Sembra un progetto davvero ambizioso e allo stesso tempo interessante.
Capitolo 3 dedicato a Riders Republic. Una sorta di battaglia di trick, rivolto a più discipline dalla MTB allo snowboard fino al parapendio. Mix tra gameplay e trailer.
Uscita 2 settembre. Per chi prenota subito c’è la beta disponibile.
Dopo un micro recap sui vari DLC (Watch Dogs su tutti) e qualche upgrade come le tartarughe ninja su Brawlhalla è arrivato anche l’upgrade di Just Dance 2022 in uscita il 4 novembre.
Finalmente poi, il tanto atteso Assassin’s Creed. Soltanto che non è stato presentato nessuno nuovo AC. Ubisoft punterà sempre su Vallhalla, incrementando il gioco con l’assedio di Parigi (uscita in estate) e moltissimi altri contenuti per continuare a sviluppare il fortunato titolo uscito l’anno scorso. Il trailer si chiude con un primo piano su un portale di fuoco, che, a quanto scritto, avrà a che fare anche con Odino.
Penultimo trailer (senza purtroppo gamplay) per Far Cry 6: piccola presentazione dei personaggi, in particolare del nuovo cattivo Anton Castillo, oltre che un interessante proposta di vecchi personaggi che avranno il loro spazio nel nuovo capitolo. Nessuna data però e soprattutto nessun gameplay dell’atteso gioco.
L’evento si chiude con la presentazione di Mario + Rabbids Sparks of Hope, produzione di Ubisoft Milano in esclusiva per Nintendo Switch ed uscita fissata per il 2022.
Bomba finale:
Avatar: Frontiers of Pandora. Solo in salsa next gen (finalmente?). Il grande capo di Ubisoft molla un trailer molto molto action, possibile uscita in vista del sequel del famoso film che riscosse grande successo? Sembra davvero ben fatto e fatto interamente con un nuovissimo motore grafico.
Nel complesso, una discreta conferenza, salvata alla grande dalla bomba finale con questo avatar in uscita appunto nel 2022.