Una nuova ricerca di Japan-101 svolta tramite i dati di Google ha rivelato quali sono le console attualmente più popolari nei vari stati degli USA negli ultimi 12 mesi.
I risultati hanno messo in chiaro in primis che Nintendo Switch é la console più popolare in 19 stati. In particolar modo in Pensylvania, Ohio e Texas. Il successo della console della console della compagnia di Kyoto é a quanto pare aumentata tra i giocatori occasionali durante i lockdown dovuti al COVID-19.
L’ ibrida é quindi seguita, con una preferenza in 18 stati, da Playstation 5. La console di Sony pare quindi avere particolare successo negli stati di New York, California e Florida. Tutto ciò nonostante il costante rifornimento di console non sia ancora presente presso molti rivenditori a livello nazionale.
Segue, infine, con un discreto distacco Xbox Series X/S, con 12 stati all’attivo, con una particolare preferenza in Kentucky, Missouri e Indiana. Le vendite della coppia di console, a quanto pare, pur avendo una grandissima domanda, sono state agevolate nelle vendite tramite una facilità di acquisto legata ai rifornimenti maggiore rispetto a PS5. Un fetta del mercato americano é quindi passato da Sony a Microsoft.
In attesa di altre notizie dal mercato delle console, vi auguriamo buona permanenza su Natural born games.
Fonte: investorideas