Un’interessante notizia giunge dai ragazzi di TeamKill, lo studio dietro allo sviluppo di Quantum Error, il nuovo horror FPS in Unreal Engine 5 che arriverà in esclusiva temporale prima su PS5 e poi su PC e Xbox. Poche ore fa lo studio ha infatti annunciato che il titolo ha raggiunto la “fase gold“, vale a dire che ha terminato completamente il proprio sviluppo, e che quindi è pronto per essere pubblicato.
Qui la notizia si fa subito interessante perché, al momento, Quantum Error non ha una data di uscita. Solitamente siamo abituati a riportare notizie sui titoli che entrano in fase gold quando questi hanno già una data di uscita fissata, e solitamente questa fase arriva a qualche settimana di distanza dalla pubblicazione, mentre in questo caso siamo di fronte ad uno scenario piuttosto particolare: il titolo è “completo”, ma non sappiamo ancora quando potremo giocarlo.
TeamKill aveva dichiarato che il titolo sarebbe comunque arrivato entro il 2023, e sicuramente la fase gold implica il fatto che sarà effettivamente così, e lo studio ha voluto rassicurare i fan sul fatto che nel corso delle prossime settimane arriveranno degli aggiornamenti in merito a quando sarà possibile giocare a Quantum Error (occhio alla Opening Night Live della Gamescom 2023).
QUANTUM ERROR has officially gone GOLD!!! 🤘🏆🤘#quantumerror #ps5 #ue5 #gold #cosmichorror #videogames #gamedev pic.twitter.com/dxeaN5n0zH
— QUANTUM STATE (@Quantum_Error) August 7, 2023
Per chi non lo ricordasse, in Quantum Error andremo ad impersonare un pompiere che fa parte di una squadra di vigili del fuoco che viene chiamata a spegnere un importante incendio all’interno di una struttura di ricerca. Quando il nostro protagonista arriverà sul luogo dell’incendio, il fuoco sarà davvero l’ultimo dei suoi problemi, in quanto ci sarà da sopravvivere a creature non proprio amichevoli e molto altro.
Cosa ne pensate di questa notizia? Diteci la vostra nei commenti!