Tra le attività che potete intraprendere nel mondo di Red Dead Online sono presenti i cosiddetti Ruoli: sono in totale 4 e ci occuperemo oggi del Cacciatore di Taglie. La prima cosa da fare è recarsi ad una qualsiasi bacheca delle taglie per ottenere la Licenza, al coso di 15 lingotti d’oro. Se non ne avete abbastanza, seguite i nostri consigli su come riuscire ad accumularne senza spendere un soldo.
Come si capisce dal nome, l’attività del Cacciatore di Taglie consiste nel catturare i vari criminali sparpagliati nella sconfinata mappa di Red Dead Redemption 2. Otterrete le varie missioni dalle bacheche delle taglie, disponibili in diverse località. Può sembrare un gioco da ragazzi, ma man mano che il livello sale (livello massimo 20 come per le altre attività) i
ricercati diventano sempre più difficili da acciuffare vivi. Il nostro consiglio è quello di cercare di portarli allo sceriffo ancora in vita, perché anche se gli XP rimangono i soliti, i soldi guadagnati si dimezzano nel caso in cui i ricercati non siano vivi al momento della consegna.
Ci sono naturalmente diverse ricompense da guadagnare strada facendo, nell’aumentare dei livelli del Ruolo, tra cui una speciale abilità che permette di schivare i proiettili quando siamo in sella al cavallo. Unʼaltra ricompensa (che sbloccherete al livello 10 ma che dovrete comunque acquistare) legata al livello è la carrozza da cacciatore di taglie, che vi permetterà di caricare i ricercati a bordo di essa, evitando così che vi scappino durante lo svolgimento dellʼattività.
Esistano due tipologie di taglie da poter fare, quelle ordinarie e quelle leggendarie. Queste ultime, sono vere e proprie quest, con una presentazione cinematica ed obiettivi specifici. Naturalmente pagano di più di quelle ordinarie, possono essere fatte solo una volta passata mezzʼora dallʼultima leggendaria, periodo nel quale però potete fare
quelle standard per continuare a livellare.
Per quanto riguarda le taglie leggendarie, esistono livelli di difficoltà dallʼ1 al 5. Ogni volta che finirete la taglia, sarà disponibile di nuovo dopo mezzʼora al livello successivo, innalzando di molto la complessità della stessa. In alcuni casi morire significherà ricominciare da capo la quest. Armatevi bene e, se possibile, fatevi aiutare dai vostri compagni e questa attività vi darà buoni risultati fin dalle prime battute.
Nell’arrivare al livello massimo, sbloccherete anche altri strumenti del mestiere come l’utilissimo lazo rinforzato e le bolas, utili sia per le taglie che per le normali sessioni di gioco.
Che la caccia abbia inizio, la forca vi attende.