Nella giornata di ieri Capcom ha lanciato nuovi aggiornamenti per le versioni PC dei remake di Resident Evil 2 e 3 e di Resident Evil VII. Tuttavia pare che al team a lavoro sulle patch qualcosa sia andato storto perché i tre titoli non supportano più il ray tracing.
Da quello che é dato sapere, le modifiche hanno lo scopo di rimuovere DX11 dai titoli, in base alle ultime dichiarazioni di Capcom, in modo tale da farli funzionare solo su DX12 a partire dal prossimo Luglio 2023. Perché quindi l’operazione é stata anticipata ad aprile? Come mai inoltre, se lo sguardo é rivolto verso DX12, che supporta il ray tracing, l’opzione non funziona sui tre giochi?
A quanto pare, il motivo di tali disguidi é attribuibile a un bug, ma rimaniamo in attesa di delucidazioni ufficiali da parte di Capcom e della risoluzione del problema.
In chiusura, vi ricordiamo, rimanendo nel solco della saga a tinte prevalentemente survival horror di Capcom, che Resident Evil 4 ha registrato ottimi numeri di copie piazzate dalla data di uscita, e che Natural born gamers ha parlato del remake dell’ avventura iberica di Leon in una sua recensione tramite Alberto Manuel Pongitore.
Fonte: DSOG