Quasi a sorpresa, nella giornata di oggi Riot Games ha svelato al pubblico il suo nuovo progetto di cui si parlava da un po’: si tratta di Valorant, uno sparatutto tattico in prima persona 5 vs 5 competitivo. Nel video in calce potete anche vedere un primo gameplay della fase alpha del gioco, che è previsto per l’uscita questa estate.
Si tratta di un titolo free-to-play fatto di precisione, grandi rischi, gameplay letale e momenti adrenalinici, che premia e incoraggia stili di gioco differenti e creativi. Valorant permette a due team da cinque giocatori di competere l’uno contro l’altro nel ruolo di difensori e attaccanti, in una serie di scontri a turni al meglio dei 24 round. I giocatori posso scegliere tra un variegato cast di incredibili agenti pronti alla battaglia e provenienti da luoghi e culture reali di tutto il mondo, ognuno con un set di abilità uniche che arricchisce gli scontri a fuoco attraverso informazioni tattiche e supporto strategico, cambiando di volta in volta il modo in cui i giocatori si approcciano alle diverse situazioni. Le abilità sono pensate per dare ai giocatori le opportunità strategiche che meglio si adattano al loro stile di gioco.
Le parole di Anna Donlon, Executive Producer del gioco:
Con lo sviluppo di Valorant, volevamo centrare i valori fondamentali di uno shooter tattico competitivo: colpi precisi, letali e ricchi di strategia. Aggiungendo ai personaggi abilità uniche complementari al gameplay con le armi da fuoco, vogliamo arricchire la classica esperienza da sparatutto tattico e portare una ventata di novità al genere. Speriamo che il lancio di Valorant sia l’inizio di un buon rapporto a lungo termine con i fan degli sparatutto di tutto il mondo.