La software house Rare ha annunciato che la nuova espansione gratuita di Sea of Thieves è disponibile su PC e Xbox One. “Haunted Shores” segnerà il ritorno dei pirati fantasma che oltre a solcare i mari con i loro vascelli spettrali, porteranno nuove sfide e un’infinità di elementi estetici con cui modificare l’aspetto dei personaggi e delle imbarcazioni. La guerra agli scheletri è stata implementata da questo inedito capitolo, nel quale l’armata nemica proverà ad ostacolare le nostre attività in modo casuale. Infatti le imbarcazioni fantasma compariranno spesso nell’universo del gioco, pronte ad attaccarci non appena avvertiranno la nostra presenza. Distruggere le corazzate avversarie ci consentirà di acquisirne i classici tesori contenenti teschi e dobloni e (nei casi più fortunati) alcuni elementi dell’arsenale, come le devastanti palle di cannone e le letali mine galleggianti.
Ovviamente non dovremo sottovalutare i nostri antagonisti, infatti a discapito di una resistenza ai danni piuttosto ridotta, le imbarcazioni fantasma si contraddistinguono per un’elevata potenza di fuoco a cui dovremo necessariamente sottrarci per sopravvivere. Tutti i progressi ottenuti nella battaglia contro i non morti saranno annotati all’interno “dell’ordine delle anime”, una sezione che ci aggiornerà sulle ricompense ottenibili. Tra queste oltre agli accessori estetici sopracitati, avremo la possibilità di ottenere anche nuove emote, animali placcati d’oro e la spada infuocata del capitano Flameheart. Come sempre non mancheranno gli eventi a tempo limitato come la “caccia agli squali” che garantirà un bonus sulla vendita della preziosa carne dei predatori tutti i Martedì.
Infine il sistema di comunicazione testuale su schermo è stato arricchito da nuove frasi che ci consentiranno di coordinarci con gli alleati “temporanei” estranei alla chat vocale. L’universo di Sea of Thieves è in continua espansione e il progressivo aumento dei giocatori sui server dimostra che la strada intrapresa da Rare è quella giusta. Non ci resta che chiamare a raccolta la nostra ciurma e affrontare le nuove, appassionati sfide di Haunted Shores.