Poco fa Sony ha annunciato la nascita del nuovo brand PlayStation Studios, dedicato ai videogiochi first-party in esclusiva. Il logo apparirà quindi solo nelle produzioni sviluppate e pubblicate per PlayStation 5. Oltre al logo, è stato presentata una breve intro di apertura, in cui sono presenti personaggi come Aloy, Nathan Drake, Kratos e Ratchet & Clank, che presumibilmente sarà presente in tutte le esclusive future.
“Siamo molto emozionati per questo – dichiara Eric Lempel, vice presidente senior e capo marketing di Sony Interactive Entertainment – negli ultimi anni, nell’ultimo decennio, la forza dei titoli usciti dai nostri studi interni è stata più potente che mai. Abbiamo pensato a lungo su come riunire tutti questi grandi giochi sotto un unico brand, e il fine di questo è di far capire al consumatore che, quando vede questo logo, sta per avere un’esperienza profonda, potente e innovativa che ci si può aspettare da titoli PlayStation. Quindi abbiamo creato il logo PlayStation Studios.
Avete visto la sequenza animata che sarà presente principalmente all’avvio dei nostri titoli, ma il brand sarà presente in molti altri ambiti. Ci sono altre diverse animazioni, più brevi, che saranno presenti nei trailer, nelle pubblicità. Sarà presente in qualsiasi altro ambito, come il packaging dei giochi o il disco stesso.
Pensiamo che sia un ottimo modo per far sapere ai consumatori che, se vedono questo logo, troveranno i prodotti di qualità che si aspettano da noi.”