Un’interessante notizia è venuta fuori ieri tramite uno scambio di battute sui social in merito a Starfield e alla sua edizione fisica, ossia quella che potrete trovare presso i retailer una volta che il titolo sarà pubblicato.
Un utente ha infatti chiesto all’account Twitter ufficiale di Bethesda se la versione fisica del nuovo attesissimo titolo contenesse al suo interno un disco, e l’account del publisher ha risposto confermando che non ci sarà un disco all’interno, ma bensì gli utenti troveranno un codice download con il quale potranno accedere al gioco passando attraverso il Microsoft Store.
La risposta è stata poi cancellata, perché ovviamente ha scatenato diverse reazioni sui social media, ma altrettanto ovviamente qualcuno è riuscito a fare lo screenshot del botta e risposta su Twitter e lo ha diffuso. Questo non ha fatto altro che accendere il dibattito tra gli utenti, tra chi dice che è assurdo non avere una copia fisica, specie considerando chi andrà ad acquistare le edizioni speciali, e chi invece è soddisfatto così.
Voi cosa ne pensate? Diteci la vostra nei commenti! Vi ricordiamo che Starfield uscirà il prossimo 6 Settembre su PC e Xbox Series X/S.
[AGGIORNAMENTO] Dopo il caos scatenato da questo scambio di battute su Twitter, Bethesda è intervenuta in maniera definitiva sull’argomento, confermando che sia la versione Xbox che la versione PC di Starfield in edizione fisica vedranno la presenza di un disco al loro interno. A quanto pare, in un post sul blog dedicato al gioco, era presente un’indicazione poco chiara in merito, e la posizione del publisher è stata chiarita qualche ora dopo quanto avvenuto sui social.