E’ appena terminato lo State of Play di Sony: 30 minuti con 14 trailer di annunci e qualche approfondimento di alcuni giochi presentati.
Concord
Il primo annuncio riguarda Concord, un Hero Shooter, sviluppato da Firewalk, 5 vs 5che uscirà il 23 agosto 2024 per Playstation 5 e Pc.
God of War Ragnarok per PC
Il secondo trailer presentato da Sony riguarda il porting su PC di God of War Ragnarok. L’uscita è prevista per il prossimo 19 settembre.
Dynasty Warriors Origins
Torna sulle nostre console il padre di tutti i Mosou. Dynasty Warrriors Origins potrebbe rappresentare un nuovo inizio per la serie. Non è stata annunciata una data di uscita ma solo un generico: 2025.
Infinity Nikki
Lo show è continuato con un gioco che i giapponesi definirebbero molto Kawaii. Dal trailer non è ben chiaro di cosa si tratti esattamente ma sembra molto carino. Alla fine del video si può leggere Test in Q3 2024 che fa presagire ad una sorta di eaarly access.
Ballad of Antara
Il quinto titolo annunciato è stato Ballad of Antara, un action che porta il giocatore in una dimensione oscura ricca di mostri. Il design sembra molto interessante. Non c’è ancora una data di uscita ma solo un generico 2025.
Behemoth
Behemoth è il nuovo gioco di Skydance (conosciuti per The Walking Dead Saints and Sinner). Questo è il primo dei 2 titoli in versione PSVR2 presentato durante la conferenza. Behemoth si presenta come un action in prima persona incentrato principalmente su combattimenti con armi melee e con arco e frecce. Nel video si possono vedere anche boss enormi che danno quel tocco di spettacolarità al titolo. L’uscita è prevista per un generico inverno 2024.
Alien Rogue Incursion
Il secondo titolo per PS VR2 è Alien Rogue incursion. Il trailer pur essendo molto breve ci fa immergere nelle atmosfere della nave spaziale infestata dagli Alien. Questo titolo è atteso per il periodo natalizio del 2024.
Marvel Rivals
Un altro gioco in cui i protagonisti sono i personaggi della Marvel e questa volta si tratta di un hero shooter in terza persona. Marvel Rivals sarà disponibile sulle nostre PS5 a Luglio 2024.
Where Winds Meet
Dal trailer sembra un Souls Like ambientato in CIna, che, dalle prime impressioni, non ha l’aria di essere molto ispirato (speriamo di sbagliarci). Il gioco è in sviluppo e sarà rilasciato nel 2025.
Until Dawn
Un remake di cui sinceramente non si sentiva il bisogno, anche perché graficamente non è migliorato, anzi, sembra essere addirittura peggiorato. Chi vorrà giocare a questa nuova versione potrà farlo durante il prossimo inverno. Oltretutto nel trailer vengono spoilerate alcune scene importanti della trama.
Path of Exile 2
L’undicesimo trailer della conferenza riguarda uno dei giochi più interessanti presentati durante lo show: Path of Exile 2. Il Diablo like sembra superare anche il “maestro” per meccaniche e grafica. Inoltre dal trailer apprendiamo che avrà il co-op locale, il crossplay e il cross progression tra diverse piattaforme di gioco. Potremo metter le mani su Path of Exile 2 alla fine del 2024.
Silent Hill 2 Remake
Il ritorno di Silent Hill 2 ha una data di uscita che è fissata per l’8 ottobre 2024. Ecco il trailer mostrato durante lo show:
Monster Hunter Wilds
Si torna a cacciare mostri su PS5 con Monster Hunter Wilds. Una grafica rinnovata e una formula di gameplay che è sinonimo di divertimento. Nel trailer non stata annunciata una data di uscita ma solo un generico 2025.
Aastro Bot
La conferenza è terminata con un titolo molto amato ma che sta creando un po di polemiche tra i possessori di PS VR 2. Si tratta di Astro Bot. Il nuovo episodio del coloratissimo plattform che, con il capitolo Rescue Mission, ha conquistato i possessori del primo casco virtuale, arriverà il 6 settembre 2024 ma solo in versione flat su PS5. Ciò ha scatenato la rabbia di chi ha comprato PS VR 2 che attendeva da tempo una riproposizione di questo titolo in realtà virtuale.
A parte per un paio di titoli interessanti, la conferenza Sony non ha entusiasmato. 2 Hero Shooters e molte date di uscita previste per il tardo 2024 o per un generico 2025 non fanno ben sperare per la seconda metà del 2024. Non c’è stata ombra dei titoli attesi come il nuovo Resident Evil, Death Stranding 2, Metal Gear Solid 3 Delta. Grandi assenti che hanno fatto sentire il peso della loro mancanza.
La speranza è che giugno ci doni qualche emozione in più con la Summer Game Fest.