Dopo un rinvio al 2023, dopo tantissimo tempo di sviluppo, finalmente anche Suicide Squad Kill The Justice League ha una data di uscita defintiva. Il nuovo titolo Rocksteady si è mostrato con due lunghi trailer durante l’ultimo State Of Play di Sony, dove è stata mostrata la modalità cooperativa ma è stato anche fatto un primo focus sulla trama che verrà in esso raccontata, e alla fine è arrivata anche la data di uscita, che è stata fissata al prossimo 26 Maggio su PC, PS5 e Xbox Series X | S. ù
Per la prima volta i quattro protagonisti che comporanno il roster di personaggi giocabili, ossia Harley Quinn, Captain Boomerang, King Shark e Deadshot, si sono mostrati in un video con alcune sequenze di gameplay, che si distaccano nettamente rispetto alla serie Batman Arkham, andando a puntare tutto su meccaniche da shooter in terza persona, unite però all’open world e a una grande libertà di movimento e azione. Il tutto si traduce in un gameplay che sembra essere estremamente frenetico e spettacolare. I nostri protagonisti andranno a distinguersi per abilità e arsenale, e starà quindi a noi scegliere quale personaggio usare durante le missioni.
Dopo l’evento Sony sono stati rivelati diversi dettagli sulla modalità cooperativa e non solo: in primis mancherà il supporto alla coop locale, essendo disponibile solo quella online fino ovviamente a quattro giocatori, ma soprattutto c’è il fatto che per giocare, anche se si gioca in modalità singola, sarà necessario avere sempre una connessione ad internet attiva.
Per quanto riguarda invece la trama, gli sviluppatori ci hanno introdotto al mondo di gioco con il classico video “Dietro le quinte“, spiegandoci che Suicide Squad Kill The Justice League fa parte dell’universo creato con la serie Batman Arkham, e prende le mosse a cinque anni dagli eventi di Batman Arkham Knight. In questo lasso di tempo sulla Terra è arrivato Braniac, che in pratica è riuscito a conquistarla ma soprattutto è riuscito a fare il lavaggio del cervello a quasi tutti i membri della Justice League. Per questo motivo la Suicide Squad viene assoldata per eliminare la Justice League. Nella missione mostrata nel trailer che trovate in fondo alla notizia appare Flash, uno dei personaggi controllati da Braniac, che ha catturato Lex Luthor, e sarà nostro compito riuscire a liberarlo.
Lasciandovi al trailer, vi ricordiamo che Suicide Squad Kill The Justice League arriverà il prossimo 26 Maggio su PC, PS5 e Xbox Series X | S. Cosa ne pensate di questa news? Diteci la vostra nei commenti!