Super Mario RPG è un gioco ricco di dialoghi, e seguire con attenzione la trama si rivela fondamentale. Non solo per godersi la storia come in ogni buon rpg, ma anche per non restare bloccati in alcuni punti solo per non aver prestato attenzione ad alcune cose da fare. Come spesso succede, però, alcuni utenti non leggono i dialoghi per velocizzare il procedimento del gioco.
Ed ecco che si arriva in un punto preciso della storia quando, per poter sbloccare una nuova destinazione, dobbiamo prima parlare col nonno di Mallow. Quest’ultimo ci dice di essere triste per la partenza di suo nipote, e che soltanto uno spuntino potrebbe tirarlo su di morale. È qui che molti utenti si bloccano senza sapere cosa fare.
Dobbiamo tornare al Castello dei Funghi, entrare nel negozio e ridare la moneta al negoziante, che in cambio ci dà il Biscotto di Grillo.
Torniamo quindi dal nonno di Mallow e diamogli il biscotto appena ottenuto. Si sblocca così un dialogo in cui scopriamo di dover andare alla Collina delle Stelle.
Torniamo nella mappa e andiamo a sinistra. Vediamo il sentiero appena sbloccato verso l’alto: non ci resta che raggiungerlo e superare i facili puzzle al suo interno per ottenere un’altra Stella!
Potrebbe interessarti:
Guida: come raddoppiare gli XP ottenuti in battaglia
Recensione di Super Mario Bros. Wonder
Recensione di Super Mario 3D World + Bowser’s Fury
Super Mario RPG
Super Mario RPG Super Mario RPG Super Mario RPG