The Alters è uno dei giochi indie che ha creato più attenzione e più hype fin dal suo annuncio.
11 bit studios ha annunciato ieri, durante l’evento triple i, che The Alters verrà lanciato il 13 giugno 2025 su PC, PlayStation 5, Xbox Series X|S e disponibile dal day one su Xbox Game Pass e PC Game Pass.
The Alters ti catapulta su un pianeta ostile, dove Jan Dolski ha un’unica possibilità di sopravvivenza: creare versioni alternative di sé stesso, nate da vite mai vissute. Ogni “Alter” ha abilità, ricordi e personalità uniche, ma anche conflitti interiori da affrontare.
Gestire la missione significa confrontarsi con sé stessi – letteralmente – mentre si costruisce una base mobile, si prendono decisioni cruciali e si affrontano le conseguenze delle proprie scelte passate.
Il nuovo trailer svela anche la pericolosa esplorazione dei biomi alieni: rocce fluttuanti, distorsioni della realtà e anomalie invisibili che possono uccidere all’istante o alterare spazio e tempo. E attenzione: esplorare di notte può essere letale.
Con una miscela avvincente di sopravvivenza, narrazione profonda, esplorazione e strategia, The Alters è una sfida sci-fi intensa, dove ogni scelta conta – e ogni te ha qualcosa da dire.
Vi lasciamo alla visione del nuovo trailer: