Ormai ci siamo: da domani 6 Dicembre è in arrivo la Stagione 2 di contenuti per The Crew Motorfest. Il racing arcade di Ubisoft Ivory Tower riceverà tante novità con questa nuova Stagione, sia sotto il punto di vista dei contenuti, ma anche per quanto riguarda una serie di aggiornamenti atti a migliorare la qualità generale dell’offerta.
Come vi abbiamo già detto, la Stagione 2 per The Crew Motorfet vedrà come protagonista il marchio Hoonigan, ma finora non avevamo tanti dettagli in merito a quello che sarebbe arrivato. Nella giornata di ieri però è stata la stessa Ubisoft a sciogliere la riserva, e ci ha illustrato praticamente tutte le novità in arrivo.
Nuove auto, nuove playlist e non solo
L’evoluzione dei contenuti in questa Stagione 2 per The Crew Motorfest vedrà l’arrivo, a cadenza settimanale, di nuovi eventi e nuove playlist da giocare. Di conseguenza però arriveranno anche altre nuove auto da sbloccare, e per la precisione è stato annunciato che saranno ben 24 le nuove vetture, quasi tutte marchiate Hoonigan. Tra le altre, arriveranno infatti la mitica Ford Mustang Hoonigan e l’Audi S1 Hoonigan, che sono diventate famose a livello globale grazie ai video Gymkhana realizzati dal compianto co-fondatore del brand Ken Block.
Questo è infatti il tema e l’altta grande novità in arrivo su The Crew Motorfest: sta per arrivare infatti una nuova zona esplorabile nella mappa, che andrà a comprendere anche il Gymkhana Grid Park, una specie di parco divertimenti dove potremo driftare a piacimento.
Gli eventi e le varie novità come detto arriveranno con aggiornamenti settimanali, e nel corso dei mesi di Dicembre, Gennaio e Febbraio, quando terminerà la Stagione, ci sarà un vero e proprio calendario delle diverse aggiunte, che troverete qui sotto.
I cambiamenti in arrivo
Nei prossimi gioni, verosimilmente con il lancio della Stagione, arriverà anche una grossa patch per The Crew Motorfest, che andrà ad impattare in maniera molto importante sulla quality of life del titolo. Questi miglioramenti sono stati chiesti a gran voce dall’utenza, e quindi Ubisoft Ivory Tower ha lavorato per accontentare tutti.
I principali cambiamenti riguarderanno due delle feature che sono tra le più fastidiose tra quelle presenti nel gioco: le auto fantasma e la gestione di CARA, l’assistente vocale. Le auto fantasma rappresentano in game un serio problema: vengono riprodotte auto che si muovono in direzione opposta alla nostra, ma anche se abbiamo nel nostro server qualcuno che sta svolgendo una gara. Questo elemento crea serie difficoltà, perché non permette di capire se l’auto che abbiamo davanti è reale o no: con la Stagione 2 questa opzione diventerà finalmente disattivabile in maniera completa. Lo stesso vale per l’invadente assistente vocale CARA, che potremo quindi “silenziare” in maniera definitiva.
Un altro aggiornamento chiesto a gran voce è la possibilità di effettuare uno swipe completo delle componenti migliorate tra due diverse vetture: questa era una feature presente in The Crew 2, e verrà reintrodotta.
Un altro aggiornamento riguarda invece la sezione dei premi di fine gara: questo era visto come troppo “lento” ma anche “vuoto”. Con l’aggiornamento in arrivo questa sezione è stata completamente rivista, ed ora sarà più rapido, ma soprattutto fornirà maggiori informazioni sui premi che stiamo ricevendo.
Insomma, tanta carne al fuoco è in arrivo su The Crew Motorfest a partire da domani con la Stagione 2, cosa ne pensate di questa news? Diteci la vostra nei commenti!