The Crew Motorfest, il nuovo capitolo della serie targata Ubisoft Ivory Tower, è un universo in continua espansione. Il titolo ha infatti una struttura GaaS, e sebbene la base di contenuti sia già piuttosto ricca, vedrà sempre tanti aggiornamenti, con la presenza di un sistema a Stagioni, che hanno una durata di circa 2 mesi.
Il titolo è stato pubblicato a Settembre 2023, ed è anche tra i candidati ai The Game Awards 2023 per la categoria miglior titolo sportivo/racing, dove è presente anche Forza Motorsport, e vi possiamo dire che i due giochi si giocheranno la statuetta. Ad ogni modo, la Stagione 1 di contenuti, dedicata alla European Elegance, con una serie di playlist di eventi dedicati ad alcuni dei brand automobilistici più famosi d’Europa (c’è un forte orgoglio italiano in quanto ci sono playlist dedicate a Ferrari, Lamborghini ed altri), sta per terminare, in quanto sarà attiva fino al prossimo 5 Dicembre.
Quando The Crew Motorfest è stato svelato, gli sviluppatori avevano già confermato che la Stagione 2 sarebbe stata dedicata a tutt’altro genere di vetture e marchi: il vero protagonista sarà infatti Hoonigan, noto marchio americano che crea veicoli tuning partendo da modelli stock completamente fuuori di testa. Il marchio ha conosciuto un successo globale negli anni soprattutto grazie al compianto pilota Ken Block e i suoi meravigliosi e storici video Gymkhana, dove eseguiva drift e acrobazie senza senso a bordo di veicoli Ford modificati da Hoonigan.
Per chi è amante e ha seguito i video di Ken Block ed è amante del marchio Ford, in pratica la Stagione 2 di contenuti di The Crew Motorfest potrebbe essere il Paradiso (non a caso chi vi scrive è così in hype). Ubisoft Ivory Tower, nella giornata di ieri, per mezzo di un post sui profili social di The Crew Motorfest, ha dunque finalmente annunciato che la Stagione 2 di contenuti arriverà il prossimo 6 Dicembre, e durerà fino al prossimo 24 Febbraio. Al momento non sono state rilasciate altre informazioni sui contenuti, le playlist e gli eventi Summit che arriveranno, ma sicuramente nei prossimi giorni arriverà un trailer che ci illustrerà le novità, e soprattutto se ci saranno anche patch di aggiornamento che accompagneranno questo rilascio.
Cosa ne pensate di questa news? Anche voi state giocando a The Crew Motorfest? Se ancora non lo state facendo, vi segnaliamo che il titolo è in forte sconto su PS Store ma anche su Microsoft Store e Ubisoft Connect, perciò se volete approfittare delle offerte per acquistarlo è decisamente il momento giusto.