L’a notizia di quasi un anno fa in cui si annunciava che il gruppo ZeniMax, proprietario di Bethesda Softworks, fosse stato acquisito da Microsoft ha scosso molti videogiocatori. Infatti, da quel momento la domanda che è risuonata nelle menti di molti è Starfield e The Elder Scrolls 6 saranno esclusive Microsoft?
Ebbene dopo la conferma ufficiale dell’esclusività di Starfield nella conferenza Microsoft dell’E3, arriva su Twitter l’affermazione da parte del giornalista Jeff Grubb, secondo cui The Elder Scrolls 6 è “ideato” come esclusiva console per Xbox Series X e Xbox Series S. Insomma, questa dichiarazione non lascia molto spazio alla possibilità che il gioco in futuro arrivi su PlayStation 5.
No. And also Elder Scrolls 6 is planned as Xbox exclusive as well. https://t.co/K4VCC5DrXL
— Grubb (@JeffGrubb) August 30, 2021
Il post è arrivato poco dopo alcune dichiarazioni rilasciate da Microsoft e Bethesda Softworks durante una livestream della Gamescom 2021 che come al solto sono state un po’ sibilline. Infatti il vicepresidente senior del marketing di Bethesda, Pete Hines, e il direttore generale del marketing Xbox, Aaron Greenberg, hanno rassicurato sul fatto che Bethesda Softworks continuerà a realizzare giochi anche per PlayStation. Dopo tali affermazioni alcuni giocatori, a quanto pare in maniera errata, hanno supposto che Starfield e The Elder Scrolls 6 avrebbero peso la loro esclusività su Xbox in tempi futuri. Tuttavia non è detto che sarà così.