L’attesa per The Last of Us part 2 sta per finire: venerdì 19 giugno sarà il day one mondiale del titolo di Naughty Dog, esclusiva PlayStation 4. Forse sapete che le testate internazionali più importanti hanno potuto provare in anteprima di diverse settimane il gioco, così da poter far uscire le recensioni a partire dal 12 giugno alle 9:01, data di scadenza dell’embargo.
Stando a queste recensioni, il titolo di Naughty Dog sembra rispettare le attese, realizzando un punteggio Metacritic molto alto, in realtà il terzo di sempre. The Last of Us part 2 ha ricevuto un altisonante 96, superato solo da due titoli Rockstar di assoluto successo degli ultimi anni. I due titoli in questione sono Red Dead Redemption 2 e GTA V con 97 a pari merito. Quindi sembra che ad oggi The Last of Us Part 2 possa dimostrarsi davvero un’esperienza di gioco di assoluto livello.
In attesa di provarlo con mano (e della nostra recensione) non possiamo che prendere atto di tale punteggio alto, nella speranza di avere presto tra le mani un titolo che possa appagare appieno le nostre aspettative relative ad esso. Il 19 giugno si avvicina, pronti ad aprire il portafogli?