Sappiamo ormai da tempo che è in sviluppo un nuovo titolo dedicato alla saga de Il Signore degli Anelli, che prenderà il titolo di The Lord Of The Rings: Gollum, e vedrà quindi protagonista uno dei personaggi più emblematici dell’opera tolkeniana.
Il gioco sarà una delle prime esclusive per next gen, in quanto arriverà su PC, PS5 e Xbox Series X, e il suo sviluppo è curato dal team tedesco Daedelic Entertainment, ma finora avevamo pochissime informazioni al riguardo. Lo studio aveva solamente dichiarato che questo gioco si sarebbe rifatto molto di più ai libri che ai film di Peter Jackson, ma non avevamo la minima idea di come sarebbe stato il gameplay.
Questa mattina, il sito tedesco GameStar ha postato una serie di screenshot di gioco, con il benestare dello studio, quindi non si tratta di leak o anticipazioni, ma di immagini verificate.
https://twitter.com/Nibellion/status/1257253761489293313
Al riguardo, sono arrivate anche altre informazioni in merito al titolo, come il fatto che si tratterà di un adventure game nel quale dovremo agire quasi sempre in maniera furtiva, quindi con un elemento stealth molto importante. Una delle immagini che ha sicuramente attirato la maggior parte delle attenzioni è stata quella in merito al sistema decisionale: avremo la possibilità di agire sempre in due modi, o in modo aggressivo oppure in maniera ragionata. Questo perché, come ovviamente saprete, in Gollum si celano due identità, quella di Gollum e quella del docile Smeagol, e questo eterno conflitto interno al personaggio sarà rappresentato in-game. Queste scelte influenzeranno in maniera importante la vostra personalità durante l’avventura.
Per ora quindi nessun’altra novità all’orizzonte per quanto riguarda questo Lord Of The Rings: Gollum, ma siamo sicuri che nel corso dei prossimi mesi avremo altre notizie al riguardo, sulle quali vi terremo ovviamente aggiornati.
Fonte: GameStar