Vi abbiamo detto pochi giorni fa che, il 9 Maggio, Ubisoft avrebbe annunciato il nuovo Ghost Recon. Ma, stando a quanto possiamo trovare anche su YouTube, il titolo è già stato presentato in una conferenza ad inviti, con il divieto di divulgazione di immagini o notizie.
Ma forse qualcuno, evidentemente troppo in attesa del gioco, ha deciso di rompere il silenzio. Il leak, che ormai è una sorta di tradizione per quello che riguarda le produzioni del publisher francese, è arrivato. Il colpevole è un post, poi velocemente rimosso, di un canale collegato al brand.
Questo leak ha anticipato il titolo del nuovo capitolo, vale a dire Ghost Recon: Breakpoint, che sarà un seguito diretto di Wildlands, in quanto il protagonista sarà di nuovo Cole Walker. Il maggiore protagonista del primo capitolo ha rinnegato i suoi compagni, arrivando a crearsi una milizia personale che sfrutta anche la tecnologia dei droni per la guerriglia. Il gioco avrà una struttura molto simile al predecessore, con un gameplay incentrato su situazioni di gruppo, e riceverà continui aggiornamenti.
Se si fosse trattato solo di dettagli della storia, alla fine questo leak poteva anche essere mezza pena. Ma invece no: infatti questo riporta anche la data d’uscita. Il nuovo Ghost Recon, stando a questo leak, arriverà il 9 Ottobre 2019 su PC, PS4 e Xbox One.
Per quanto i leak sulle novità Ubisoft siano molto spesso attendibili, vi invitiamo comunque ad aspettare l’evento ufficiale, che avrà luogo nella serata di domani.