Da quanto comunicato pare che in Ubisoft risulti in corso una “riorganizzazione strategica” di “filiali commerciali europee” che le appartengono. La nota ufficiale é giunta ad MNE da un portavoce della compagnia francese al seguito di voci che volevano la chiusura di uffici del colosso transalpino.
Come segnalato sempre da MNE, inoltre, un utente del portale Resetera ha condiviso quella che sostiene essere una e-mail interna del produttore di Assasin’s Creed, che fa più chiarezza sulla vicenda.
La missiva, nello specifico indica a quanto pare che per “affrontare nuove sfide dovute al calo delle vendite, il passaggio al free-to-play e la diminuita attenzione verso gli show, verranno chiuse alcune filiali europee.
Tra queste é stata citata esplicitamente” Ubisoft Benelux”, che dovrebbe essere l’unica filiale nei Paesi Bassi a disposizione della compagnia transalpina, che sarà chiusa a partire dal 1 aprile 2023. La chiusura dello stesso, ad ogni modo, non comporterà il totale licenziamento del personale, ma solo della maggior parte dei dipendenti.
Per far fronte alla chiusura del proprio ufficio olandese, inoltre, Ubisoft BV affiderà totalmente la distribuzione dei propri prodotti fisici a un non ancora ben specificato distributore esterno.
In attesa di ulteriori sviluppi sulla vicenda, vi auguriamo buon gioco e buon proseguimento sulle pagine di Natural born gamers.
Fonte: Games Industry.biz