Brutte notizie in arrivo per i fan in attesa di Warhammer 40K: Darktide. Con un annuncio diramato a mezzo social, è infatti arrivata la notizia che il titolo è stato ufficialmente rinviato al 2022, condividendo quindi le sorti di Ghostwire: Tokyo, come vi avevamo raccontato ieri. Lo studio Fatshark, per voce del CEO Marin Wahlund, ha infatti dichiarato, in linea con moltissimi altri sviluppatori, gli impatti del COVID sulla produzione si sono fatti sentire, con uno sviluppo quindi rallentato, e che quindi non è possibile raggiungere l’obiettivo della pubblicazione entro l’anno corrente.
Lo shooter cooperativo ambientato nell’universo di Warhammer 40K dunque ha ancora bisogno di un periodo di tempo per essere perfezionato. Il post di annuncio di Wahlund non aggiunge poi molti altri dettagli sul rinvio, se non la ormai consueta frase “vogliamo dare ai giocatori la migliore esperienza possibile, e questo richiede un periodo ulteriore di lavoro“.
In chiusura, vi ricordiamo che Warhammer 40K: Darktide è in arrivo su PC e Xbox Series X | S, e che comunque il titolo sarà disponibile sin dal lancio su Xbox Game Pass.