Chi di voi si ricorda XDefiant, il nuovo shooter FPS di Ubisoft facente parte del mondo di Tom Clancy? Il titolo era stato annunciato in pompa magna nel cors dell’estate del 2021, ma poi, come spesso accaduto con le recenti produzioni del publisher franco-canadese, era sparito senza lasciare traccia.
Ebbene, poche ore fa, Ubisoft ha annunciato il primo playtest chiuso del 2023 per il suo nuovo titolo, che abbandona decisamente la struttura tattica e strategica di Rainbow Six Siege per trasformarsi in una versione Ubisoft di Call Of Duty, dove quindi ci saranno meno tatticismi ma molta più azione. Il publisher aveva dichiarato già da tempo che XDefiant avrebbe visto diversi appuntamenti con il pubblico prima della sua pubblicazione definitiva, al punto tale che aveva creato un programma Insider, che è a tutt’ora disponibile sul sito ufficiale della produzione, e chi si è iscritto avrà modo di accedere a questo primo test, che verrà rilasciato su PC, PS5 e Xbox Series X | S e vedrà la presenza immediata del crossplay.
Stando a quanto dichiarato da Ubisoft, il playtest si svolgerà nel periodo 16-19 Febbraio, quindi sarà disponibile già da oggi, e comprenderà ben 13 mappe e 4 modalità di gioco. Si tratta dunque di un secondo appuntamento per i fan in attesa del gioco definitivo, dopo il primo playtest che era stato effettuato nel mese di Ottobre 2022, ma molti avevano temuto la cancellazione del progetto dopo i diversi annunci di cancellazioni di titoli fatta in casa Ubisoft.
E voi cosa ne pensate? Giocherete a XDefiant in questo playtest? Fateci sapere nei commenti e sopratutto diteci le vostre opinioni sul titolo se riuscirete a giocarlo!