Devo ammettere che l’uscita credevo fosse fissata al 29 luglio, ed invece Konami ha rilasciato il nuovo set di Yu-Gi-Oh! chiamato Battaglie della Leggenda: Armageddon il 23. Quindi, con un po’ di ritardo purtroppo, eccoci qui a scoprire le carte presenti in questo box ricordandovi sempre di andare a vedere sul sito Konami l’intera lista, in quanto qui vedremo solo le carte migliori. Come sempre se siete interessati ad acquistare questo set o qualsiasi altro prodotto targato Yu-Gi-Oh!, Magic, Dragon Ball, Pokémon o giochi da tavolo, manuali dei giochi di ruolo e molto altro, vi consiglio di passare dal sito di Fantasiastore.it dove, con il codice “NBG2020” avrete il 10% di sconto. Con una spesa minima di 29€ non avrete costi di spedizione e la consegna è garantita entro due giorni lavorativi. Avete anche già dato un’occhiata agli ultimi articoli sulle altre uscite targate Yu-Gi-Oh!?
Generalità
5 carte per busta con 4 Ultra Rare e 1 Secret. Un totale di 94 carte. Qualche nuovo archetipo come: Fossile, Numeron, Apparecchio e Bestia Glaciale. Il migliore a mani basse sembra proprio essere Numeron. Molte ristampe e qualche carta inedita che prima era solo esclusiva OCG. Ristampate qualche carte Invokato e un paio di carte Salamagna e anche alcuni EROE Elementale.
Fossile
- Soldato Erosione TERRA Livello 4 [ Roccia / Effetto ] ATK 2000 DEF 1200 Se questa carta viene distrutta in battaglia o mandata al Cimitero dall’effetto di una carta: puoi aggiungere 1 “Fusione Fossile”, o 1 carta che indica specificamente “Fusione Fossile” nel suo testo, eccetto “Soldato Erosione”, dal tuo Deck alla tua mano. Puoi utilizzare questo effetto di “Soldato Erosione” una sola volta per turno. Una volta per turno, durante la tua End Phase: questa carta perde 600 ATK.
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- Guerriero Fossile Teschio Re
- TERRA Livello 8 [ Roccia / Fusione / Effetto ] ATK 2800 DEF 1300
- 1 mostro Roccia + 1 mostro di Livello 7 o superiore
Deve prima essere Evocato Specialmente con “Fusione Fossile”. Questa carta può effettuare un secondo attacco durante ogni Battle Phase. Se questa carta attacca un mostro in Posizione di Difesa, infliggi danno da combattimento perforante. Durante il turno del tuo avversario (Effetto Rapido): puoi scegliere come bersaglio 1 mostro nel Cimitero del tuo avversario; scarta 1 carta, poi Evoca Specialmente quel mostro sul tuo Terreno. Puoi utilizzare questo effetto di “Guerriero Fossile Teschio Re” una sola volta per turno.
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- Guerriero Fossile Teschio Cavaliere
- TERRA Livello 6 [ Roccia / Fusione / Effetto ] ATK 2400 DEF 1100
- 1 mostro Roccia + 1 mostro di Livello 5 o 6
Deve prima essere Evocato Specialmente con “Fusione Fossile”. Se questa carta attacca un mostro in Posizione di Difesa, infliggi danno da combattimento perforante. Quando questa carta attaccante distrugge un mostro in battaglia: puoi attivare questo effetto; questa carta può effettuare un secondo attacco di seguito. Puoi bandire questa carta dal tuo Cimitero, poi scegliere come bersaglio 1 mostro sul Terreno; distruggilo. Puoi utilizzare questo effetto di “Guerriero Fossile Teschio Cavaliere” una sola volta per turno.
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- Guerriero Fossile Teschio Ossa
- TERRA Livello 4 [ Roccia / Fusione / Effetto ] ATK 2000 DEF 800
- 1 mostro Roccia + 1 mostro di Livello 4 o inferiore
Deve prima essere Evocato Specialmente con “Fusione Fossile”. Questa carta può effettuare fino a 2 attacchi su mostri durante ogni Battle Phase. Puoi bandire questa carta dal tuo Cimitero; aggiungi 1 “Flusso Temporale” dal tuo Deck alla tua mano. Puoi utilizzare questo effetto di “Guerriero Fossile Teschio Ossa” una sola volta per turno.
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- Drago Fossile Skullgios
- TERRA Livello 8 [ Roccia / Fusione / Effetto ] ATK 3500 DEF 0
- 1 mostro Roccia + 1 mostro di Livello 7 o superiore nel Cimitero del tuo avversario
Deve prima essere Evocato Specialmente con “Fusione Fossile”. Prima del calcolo dei danni, se questa carta combatte con un mostro dell’avversario: puoi scambiare gli ATK e DEF attuali di quel mostro dell’avversario fino alla fine di quel Damage Step. Se questa carta attacca un mostro in Posizione di Difesa, infliggi danno da combattimento perforante. Se questa carta Evocata tramite Fusione combatte con un mostro dell’avversario, qualsiasi danno da combattimento che infligge al tuo avversario viene raddoppiato.
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- Drago Fossile Skullgar
- TERRA Livello 4 [ Roccia / Fusione / Effetto ] ATK 2500 DEF 0
- 1 mostro Roccia + 1 mostro di Livello 4 o inferiore nel Cimitero del tuo avversario
Deve prima essere Evocato Specialmente con “Fusione Fossile”. Se questa carta attacca un mostro in Posizione di Difesa, infliggi danno da combattimento perforante. Puoi bandire questa carta dal tuo Cimitero; aggiungi 1 “Fusione Fossile” dal tuo Deck alla tua mano. Puoi utilizzare questo effetto di “Drago Fossile Skullgar” una sola volta per turno.
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- Fusione Fossile
- MAGIA
- Evoca tramite Fusione 1 Mostro Fusione “Fossile” dal tuo Extra Deck, bandendo i Materiali da Fusione indicati su di esso da qualsiasi Cimitero (eccetto per i materiali con l’indicazione della richiesta di un Cimitero specifico). Se hai bandito mostri da entrambi i Cimiteri, nessun giocatore può scegliere come bersaglio quel mostro Evocato Specialmente con gli effetti dei mostri. Se uno o più Mostri Fusione “Fossile” scoperti che controlli vengono distrutti in battaglia o dall’effetto di una carta, mentre questa carta è nel tuo Cimitero: puoi aggiungere questa carta dal Cimitero alla tua mano. Puoi utilizzare questo effetto di “Fusione Fossile” una sola volta per turno.
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- Flusso Temporale
- MAGIA
- Scegli come bersaglio 1 Mostro Fusione “Fossile” che controlli; offrilo come Tributo e, se lo fai, Evoca Specialmente dal tuo Extra Deck 1 Mostro Fusione “Fossile” con Livello originale superiore di 2 a quello di quel mostro. (Questa viene considerata come un’Evocazione tramite Fusione con “Fusione Fossile”.) Durante la tua Main Phase, eccetto nel turno in cui questa carta è stata mandata al Cimitero: puoi bandire questa carta e 1 Mostro Fusione “Fossile” dal tuo Cimitero, poi scegliere come bersaglio 1 Mostro Fusione “Fossile” nel tuo Cimitero; Evocalo Specialmente.
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- Ispezione Esemplare
- MAGIA
- Rivela 1 “Fusione Fossile” nella tua mano; manda 1 mostro dalla tua mano al Cimitero e, se lo fai, dichiara un Tipo e un Livello, poi il tuo avversario guarda la sua mano e il suo Deck e manda da uno di essi al Cimitero 1 mostro con il Tipo e Livello dichiarati (se possibile). Puoi attivare solo 1 “Ispezione Esemplare” per turno.
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- Frattura Miracolosa
- MAGIA
- Manda 1 mostro Roccia di Livello 4 o inferiore dal tuo Deck al Cimitero, poi, se “Fusione Fossile” è nel tuo Cimitero, pesca 1 carta. Puoi attivare solo 1 “Frattura Miracolosa” per turno.
L’archetipo non sembra male ma è facile counterarlo senza troppi problemi. Sono praticamente tutte carte Fusione quindi devono essere abbinate ad altre carte Roccia.
Numeron
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- Muro Numeron
- OSCURITÀ Livello 1 [ Demone / Effetto ] ATK 0 DEF 0
- Se non controlli nessuna carta, eccetto uno o più “Muro Numeron” (Effetto Rapido): puoi mandare questa carta dalla tua mano o Terreno al Cimitero; attiva 1 “Network Numeron” direttamente dalla tua mano o Deck. Puoi utilizzare questo effetto di “Muro Numeron” una sola volta per turno. Quando subisci danno da combattimento: puoi Evocare Specialmente questa carta dalla tua mano e, se lo fai, termina la Battle Phase dopo il Damage Step.
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- Numero C1: Cancello del Chaos Numeron Sunya
- OSCURITÀ Rango 2 [ Macchina / Xyz / Effetto ] ATK 2000 DEF 1000
- 4 mostri di Livello 2
Puoi anche Evocare Xyz questa carta utilizzando un “Numero 1: Cancello Numeron Ekam” che controlli come materiale. (Trasferisci i suoi materiali su questa carta.) Se questa carta viene Evocata Xyz: bandisci tutti i mostri sul Terreno. Una volta per turno, durante la tua prossima Standby Phase dopo che questa carta è stata bandita: puoi Evocare Specialmente questa carta bandita, poi, se “Network Numeron” è nella tua Zona Terreno, infliggi al tuo avversario danno pari alla somma degli ATK di tutti i Mostri Xyz banditi.
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- Numero 1: Cancello Numeron Ekam
- LUCE Rango 1 [ Macchina / Xyz / Effetto ] ATK 1000 DEF 100
- 3 mostri di Livello 1
Non può essere distrutto in battaglia. Alla fine del Damage Step, se questa carta ha combattuto con un mostro dell’avversario: puoi staccare 1 materiale da questa carta; raddoppia l’ATK di tutti i mostri “Numeron” che controlli attualmente, fino alla fine di questo turno.
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- Numero 2: Cancello Numeron Dve
- LUCE Rango 1 [ Macchina / Xyz / Effetto ] ATK 1000 DEF 100
- 3 mostri di Livello 1
Non può essere distrutto in battaglia. Alla fine del Damage Step, se questa carta ha combattuto con un mostro dell’avversario: puoi staccare 1 materiale da questa carta; raddoppia l’ATK di tutti i mostri “Numeron” che controlli attualmente, fino alla fine di questo turno.
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- Numero 3: Cancello Numeron Trini
- LUCE Rango 1 [ Macchina / Xyz / Effetto ] ATK 1000 DEF 100
- 3 mostri di Livello 1
Non può essere distrutto in battaglia. Alla fine del Damage Step, se questa carta ha combattuto con un mostro dell’avversario: puoi staccare 1 materiale da questa carta; raddoppia l’ATK di tutti i mostri “Numeron” che controlli attualmente, fino alla fine di questo turno.
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- Numero 4: Cancello Numeron Catvari
- LUCE Rango 1 [ Macchina / Xyz / Effetto ] ATK 1000 DEF 100
- 3 mostri di Livello 1
Non può essere distrutto in battaglia. Alla fine del Damage Step, se questa carta ha combattuto con un mostro dell’avversario: puoi staccare 1 materiale da questa carta; raddoppia l’ATK di tutti i mostri “Numeron” che controlli attualmente, fino alla fine di questo turno.
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- Network Numeron
- MAGIA Terreno
- Durante la tua Main Phase, manda 1 Carta Magia Normale “Numeron” che soddisfa le sue condizioni di attivazione dal tuo Deck al Cimitero; questo effetto diventa l’effetto di quella Magia quando quella carta viene attivata. Puoi utilizzare questo effetto di “Network Numeron” una sola volta per turno. I Mostri Xyz “Numeron” che controlli possono attivare effetti senza staccare materiali.
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- Richiamo Numeron
- MAGIA
- Se “Network Numeron” è nella tua Zona Terreno e tu non controlli nessun mostro: Evoca Specialmente fino a 4 Mostri Xyz “Cancello Numeron” con nomi diversi dal tuo Extra Deck, ma bandiscili durante la End Phase, inoltre puoi Evocare Normalmente o Specialmente una sola volta per il resto di questo turno.
A dir poco distruttivo. Sono sicuramente le carte più cercate dell’intero set e per una buona ragione. Basta arrivare alla Terreno, e ci sono molti modi, e si ha praticamente vinto se si riesce ad attivare il suo effetto.
Apparecchio
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- Apparecchio Presatroll
- OSCURITÀ Livello 1 [ Macchina / Effetto ] ATK 100 DEF 100
- Se controlli un mostro “Apparecchio”: puoi Evocare Specialmente questa carta dalla tua mano. Se un altro “Apparecchio Presatroll” viene Evocato Specialmente sul tuo Terreno mentre controlli questo mostro (eccetto durante il Damage Step): puoi Evocare Specialmente 1 “Apparecchio Presatroll” dal tuo Deck. Puoi utilizzare ogni effetto di “Apparecchio Presatroll” una sola volta per turno.
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- Apparecchio Rompicarbonchio
- ACQUA Livello 1 [ Macchina / Effetto ] ATK 0 DEF 0
- Durante il calcolo dei danni, se un mostro “Apparecchio” che controlli combatte con un mostro dell’avversario (Effetto Rapido): puoi scartare questa carta; per quella battaglia, quel mostro che controlli non può essere distrutto, inoltre non subisci danno da combattimento. Se uno o più mostri “Apparecchio” che controlli stanno per essere distrutti dall’effetto di una carta, puoi invece bandire questa carta dal tuo Terreno o Cimitero.
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- Apparecchio Copiabogle
- OSCURITÀ Livello 1 [ Macchina / Effetto ] ATK 0 DEF 0
- Puoi scegliere come bersaglio 1 mostro “Apparecchio” che controlli; Evoca Specialmente questa carta dalla tua mano e, se lo fai, il nome di questa carta diventa il nome di quel mostro fino alla End Phase. Durante la tua Main Phase, eccetto nel turno in cui questa carta è stata mandata al Cimitero: puoi bandire questa carta dal tuo Cimitero, poi scegliere come bersaglio 1 mostro “Apparecchio” che controlli; Evoca Specialmente 1 mostro con lo stesso nome dalla tua mano o Cimitero. Puoi utilizzare ogni effetto di “Apparecchio Copiabogle” una sola volta per turno.
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- Apparecchio Cavopiovra
- OSCURITÀ Link 2 [ Macchina / Link / Effetto ] ATK 0 DEF –
- 2 mostri “Apparecchio”
Questa carta linkata non può essere scelta come bersaglio dagli effetti delle carte del tuo avversario, o dagli attacchi dei suoi mostri. Durante il calcolo dei danni, se un Mostro Link “Apparecchio” che controlli co-linkato a questa carta combatte con un mostro dell’avversario: il tuo mostro che sta combattendo guadagna ATK pari al numero di mostri co-linkati a questa carta x 1000, solamente durante quel calcolo dei danni. Una volta per turno, se uno o più Mostri Link “Apparecchio” che controlli non co-linkati a questa carta vengono distrutti in battaglia o dall’effetto di una carta: puoi pescare 1 carta.
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- Apparecchio Bilancia Kappa
- ACQUA Link 1 [ Macchina / Link / Effetto ] ATK 0 DEF –
- 1 mostro “Apparecchio”
Non può essere utilizzato come Materiale Link nel turno in cui viene Evocato Link. Puoi offrire come Tributo questa carta co-linkata; Evoca Specialmente 1 Mostro Link “Apparecchio” dal tuo Cimitero, eccetto “Apparecchio Bilancia Kappa”. Puoi offrire come Tributo questa carta non co-linkata; Evoca Specialmente 1 mostro “Apparecchio” di Livello 4 o inferiore dal tuo Cimitero. Puoi utilizzare ogni effetto di “Apparecchio Bilancia Kappa” una sola volta per turno.
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- Apparecchio Aspiralefante
- OSCURITÀ Link 1 [ Macchina / Link / Effetto ] ATK 1000 DEF –
- 1 mostro “Apparecchio”
Non può essere utilizzato come Materiale Link nel turno in cui viene Evocato Link. Può attaccare direttamente mentre non è co-linkato. Puoi mandare 1 carta dalla tua mano al Cimitero, poi scegliere come bersaglio 1 carta controllata dal tuo avversario; distruggila. Se questa carta è co-linkata: puoi scegliere come bersaglio 1 mostro nella Zona Mostri Main del tuo avversario; distruggilo. Puoi utilizzare solo 1 effetto di “Apparecchio Aspiralefante” per turno, e solo una volta in quel turno.
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- Apparecchio Lavatrice Drago
- ACQUA Link 1 [ Macchina / Link / Effetto ] ATK 1500 DEF –
- 1 mostro “Apparecchio”
Non può essere utilizzato come Materiale Link nel turno in cui viene Evocato Link. Nessun giocatore subisce alcun danno da combattimento da attacchi che coinvolgono questa carta. Una volta per turno, dopo il calcolo dei danni, se questa carta co-linkata combatte con un mostro dell’avversario: puoi bandire quel mostro dell’avversario. Una volta per turno, dopo il calcolo dei danni, se questo mostro non co-linkato combatte con un mostro dell’avversario: puoi distruggere quel mostro dell’avversario e, se lo fai, infliggi al tuo avversario danno pari al suo ATK originale.
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- Apparecchio Asciuga Draghetto
- FUOCO Link 1 [ Macchina / Link / Effetto ] ATK 0 DEF –
- 1 mostro “Apparecchio”
Non può essere utilizzato come Materiale Link nel turno in cui viene Evocato Link. Questa carta linkata guadagna 1000 ATK. Una volta per turno, durante la tua Battle Phase, se questa carta è co-linkata (eccetto durante il Damage Step): puoi scambiare di posto 2 mostri “Apparecchio” nelle tue Zone Mostri Main, compresa questa carta e, se lo fai, l’altro mostro può effettuare un secondo attacco durante ogni Battle Phase in questo turno. Una volta per turno, quando questa carta non co-linkata viene scelta come bersaglio per un attacco: puoi annullare quell’attacco.
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- Riutilizzo Apparecchio
- MAGIA
- Scegli come bersaglio 1 mostro “Apparecchio” nel tuo Cimitero; Evocalo Specialmente, ma mettilo in fondo al Deck quando lascia il Terreno.
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- Test Apparecchio
- MAGIA
- Scegli come bersaglio 1 Mostro Link “Apparecchio” che controlli; Evoca Specialmente tanti mostri “Apparecchio” Link-1 quanti possibile dal tuo Cimitero in tue zone puntate dal quel mostro, ma bandiscile durante la End Phase. Puoi attivare solo 1 “Test Apparecchio” per turno.
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- Mondo Elettrolirico Apparecchio
- MAGIA Terreno
- Quando questa carta viene attivata: puoi aggiungere 1 carta “Apparecchio” dal tuo Deck alla tua mano, eccetto una Magia Terreno. Una volta per turno, se Evochi Link uno o più Mostri Link “Apparecchio”: puoi aggiungere 1 mostro “Apparecchio” dal tuo Cimitero alla tua mano. Una volta per turno, quando un mostro dichiara un attacco: puoi spostare 1 mostro “Apparecchio” che controlli in un’altra delle tue Zone Mostri Main. Puoi attivare solo 1 “Mondo Elettrolirico Apparecchio” per turno.
Semplicemente è l’archetipo più debole, senza se e senza ma. C’è del potenziale, in quanto giocandolo per andare per secondi la board avversaria riesce anche a scardinarla ma non ci sono mostri per attaccare l’avversario per fargli ingenti danni.
Bestia Glaciale
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- Bestia Glaciale Lupo Bufera
- ACQUA Livello 4 [ Acqua / Effetto ] ATK 1400 DEF 700
- Quando un mostro dichiara un attacco: puoi annullare l’attacco e, se lo fai, Evoca Specialmente 1 mostro ACQUA di Livello 4 o inferiore dalla tua mano, eccetto “Bestia Glaciale Lupo Bufera”. All’inizio della Battle Phase del tuo avversario, se questa carta è nel tuo Cimitero e tu non controlli nessun mostro: puoi Evocare Specialmente questa carta in Posizione di Attacco, ma bandiscila quando lascia il Terreno. Puoi utilizzare ogni effetto di “Bestia Glaciale Lupo Bufera” una sola volta per turno.
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- Bestia Glaciale Pinguino Polare
- ACQUA Livello 3 [ Acqua / Tuner / Effetto ] ATK 800 DEF 1000
- Se questa carta viene Evocata Specialmente: puoi scegliere come bersaglio 1 mostro controllato dal tuo avversario; falla ritornare nella mano. Se questa carta sul Terreno viene distrutta in battaglia o dall’effetto di una carta: puoi scegliere come bersaglio 1 carta controllata dal tuo avversario; falla ritornare nella mano. Puoi utilizzare solo 1 effetto di “Bestia Glaciale Pinguino Polare” per turno, e solo una volta in quel turno.
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- Bestia Glaciale Narvalo Iceberg
- ACQUA Livello 7 [ Acqua / Synchro / Effetto ] ATK 2700 DEF 1600
- 1 Tuner + 1+ mostri ACQUA non-Tuner
Ogni volta che uno o più altri mostri che controlli vengono distrutti da un attacco o dall’effetto di una carta del tuo avversario: infliggi 600 danni al tuo avversario. Durante la Battle Phase, quando il tuo avversario attiva una carta o un effetto mentre tu controlli un altro mostro (Effetto Rapido): puoi annullare quell’effetto e, se lo fai, distruggi quella carta. Puoi utilizzare questo effetto di “Bestia Glaciale Narvalo Iceberg” una sola volta per turno.
Un archetipo presente con solo 3 carte. Assolutamente non competitivo.
Ristampe migliori
- Drago Paradigma Maligno OSCURITÀ Livello 10 [ Drago / Effetto ] ATK 4000 DEF 4000 Non può essere Evocato Normalmente/Posizionato. Deve essere Evocato Specialmente (dalla tua mano) bandendo 1 mostro “Maligno” dal tuo Extra Deck mentre “Drago Paradigma Maligno” non è sul Terreno. Se “Mondo Maligno” non è sul Terreno, distruggi questa carta. Una volta per turno: puoi mandare 1 carta “Maligno” dal tuo Deck al Cimitero; fai ritornare 1 dei tuoi Mostri Synchro di Livello 8 banditi nell’Extra Deck, poi puoi Evocare Specialmente quel mostro dall’Extra Deck, inoltre puoi attaccare solo con mostri “Maligno” per il resto di questo turno.
- Signora Pietra Focaia FUOCO Livello 1 [ Guerriero / Effetto ] ATK 100 DEF 100 Se controlli un mostro Guerriero: puoi Evocare Specialmente questa carta dalla tua mano. Puoi mandare questa carta dal Terreno al Cimitero; Evoca Specialmente 1 mostro Guerriero di Livello 4 o inferiore dalla tua mano e, se lo fai, il tuo avversario non può sceglierlo come bersaglio con gli effetti delle carte in questo turno. Puoi utilizzare ogni effetto di “Signora Pietra Focaia” una sola volta per turno.
- Metallo Oscurità, il Drago dell’Acciaio Oscuro OSCURITÀ Link 4 [ Drago / Link / Effetto ] ATK 2800 DEF – 2+ Mostri con Effetto con lo stesso Tipo e Attributo
Puoi scegliere come bersaglio 1 dei tuoi mostri che è bandito o nel tuo Cimitero; Evocalo Specialmente in una tua zona puntata da questa carta, in Posizione di Difesa, ma i suoi effetti sono annullati, inoltre non puoi Evocare Specialmente Mostri Link per il resto di questo turno, e il mostro Evocato viene messo in fondo al Deck quando lascia il Terreno. Puoi utilizzare questo effetto di “Metallo Oscurità, il Drago dell’Acciaio Oscuro” una sola volta per turno. - Imperatore del Chaos, il Drago dell’Armageddon OSCURITÀ Livello 8 [ Drago / Pendulum / Effetto ] ATK 3000 DEF 2500 1 Puoi pagare 1000 LP, poi scegliere come bersaglio 1 dei tuoi mostri Drago banditi; distruggi questa carta e, se lo fai, aggiungi quel mostro alla tua mano. Puoi utilizzare questo effetto di “Imperatore del Chaos, il Drago dell’Armageddon” una sola volta per turno.Non può essere Evocato Normalmente/Posizionato. Deve essere Evocato Specialmente (dalla tua mano o Extra Deck) bandendo 1 mostro LUCE e 1 mostro OSCURITÀ dal tuo Cimitero. Puoi Evocare Specialmente “Imperatore del Chaos, il Drago dell’Armageddon” una sola volta per turno in questo modo. Una volta per turno: puoi pagare la metà dei tuoi LP; manda al Cimitero tante carte che controlli quante possibile, eccetto per la Zona Mostri Extra e, se lo fai, manda al Cimitero carte controllate dal tuo avversario, fino al numero di tue carte mandate al Cimitero, poi infliggi 300 danni al tuo avversario per ogni carta mandata al suo Cimitero dall’effetto di questa carta. Se questa carta scoperta Evocata Specialmente lascia il Terreno, falla ritornare in fondo al Deck.
- Numero S39: Utopia il Fulmine LUCE Rango 5 [ Guerriero / Xyz / Effetto ] ATK 2500 DEF 2000 3 mostri LUCE di Livello 5
Puoi anche Evocare Xyz questa carta utilizzando un mostro “Utopia” di Rango 4 che controlli come materiale. (Trasferisci i suoi materiali su questa carta.) Non può essere utilizzato come materiale per un’Evocazione Xyz. Se questa carta combatte, il tuo avversario non può attivare carte o effetti fino alla fine del Damage Step. Una volta per Catena, durante il calcolo dei danni, se questa carta combatte con un mostro dell’avversario mentre questa carta ha un Mostro Xyz “Utopia” come materiale (Effetto Rapido): puoi staccare 2 materiali da questa carta; l’ATK di questa carta diventa 5000 solamente durante quel calcolo dei danni. - Obbedienza Insegnata MAGIA Se non controlli nessun mostro: Evoca Specialmente 3 Mostri con Effetto Bestia di Livello 2 o inferiore con nomi diversi dal tuo Deck, ma i loro effetti sono annullati, inoltre essi vengono distrutti durante la End Phase. Per il resto di questo turno dopo che questa carta si è risolta, non puoi Evocare Specialmente mostri, eccetto mostri Bestia.
- Bestia Fantasma Meccanica O-Leone VENTO Livello 2 [ Macchina / Tuner / Effetto ] ATK 600 DEF 1000 Mentre controlli un Segna-Mostro, questa carta non può essere distrutta in battaglia o dagli effetti delle carte. Se questa carta viene mandata al Cimitero: puoi Evocare Specialmente 1 “Segna-Bestia Fantasma Meccanica” (Macchina/VENTO/Livello 3/ATK 0/DEF 0). Puoi utilizzare questo effetto di “Bestia Fantasma Meccanica O-Leone” una sola volta per turno. Puoi bandire questa carta dal tuo Cimitero; immediatamente dopo che questo effetto si è risolto, Evoca Normalmente 1 mostro “Bestia Fantasma Meccanica” dalla tua mano.
- Magidolce Angelatina TERRA Livello 4 [ Fata / Effetto ] ATK 1000 DEF 1000 Puoi offrire come Tributo questa carta; Evoca Specialmente 1 mostro “Magidolce” dal tuo Deck e, se lo fai, esso non può essere distrutto in battaglia, ma mischialo nel Deck durante la End Phase del tuo prossimo turno. Puoi utilizzare questo effetto di “Magidolce Angelatina” una sola volta per turno. Se questa carta sotto il tuo comando viene distrutta da una carta del tuo avversario e mandata al tuo Cimitero: mischia questa carta nel Deck.
- Artefatto Accensione MAGIA Rapida Se hai un mostro “Artefatto” nel tuo Deck: scegli come bersaglio 1 Magia/Trappola sul Terreno; distruggi quel bersaglio e, se lo fai, Posiziona 1 mostro “Artefatto” dal tuo Deck nella tua Zona Magie & Trappole come una Magia. Se questa carta sotto il comando del suo proprietario viene distrutta da una carta dell’avversario: il tuo avversario salta la sua prossima Battle Phase.
- Artefatto Rifugio TRAPPOLA Evoca Specialmente 1 mostro “Artefatto” dal tuo Deck. Se questa carta sotto il comando del suo proprietario viene distrutta da una carta dell’avversario: puoi scegliere come bersaglio 1 carta sul Terreno; distruggi quel bersaglio. Puoi attivare solo 1 “Artefatto Rifugio” per turno. Non puoi effettuare la tua Battle Phase nel turno in cui attivi questa carta.
- Nekroz di Gungnir ACQUA Livello 7 [ Incantatore / Rituale / Effetto ] ATK 2500 DEF 1700 Puoi Evocare tramite Rituale questa carta con qualsiasi Magia Rituale “Nekroz”. Deve essere Evocato tramite Rituale, senza utilizzare nessun mostro di Livello 7. Puoi utilizzare ognuno di questi effetti di “Nekroz di Gungnir” una sola volta per turno.
●(Effetto Rapido): puoi scartare questa carta, poi scegliere come bersaglio 1 mostro “Nekroz” che controlli; esso non può essere distrutto in battaglia o dagli effetti delle carte in questo turno.
●(Effetto Rapido): puoi scartare 1 carta “Nekroz”, poi scegliere come bersaglio 1 carta sul Terreno; distruggila. - Discepolo di Ra LUCE Livello 4 [ Fata / Effetto ] ATK 1100 DEF 600 Quando questa carta viene Evocata: puoi Evocare Specialmente fino a 2 “Discepolo di Ra” dalla tua mano e/o Deck. Non può essere offerto come Tributo, eccetto che per l’Evocazione tramite Tributo di “Slifer il Drago del Cielo”, “Obelisk il Tormentatore” o “Drago Alato di Ra”. Non puoi Evocare Specialmente mostri, eccetto con l’effetto di “Discepolo di Ra”.
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- Caliga Invokato
- OSCURITÀ Livello 4 [ Bestia / Fusione / Effetto ] ATK 1000 DEF 1800
- “Aleister l’Invocatore” + 1 mostro OSCURITÀ
Ogni giocatore può tentare di attivare solo 1 effetto di mostro per turno. Ogni giocatore può attaccare solo con 1 mostro durante ogni Battle Phase.
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- Raidjin Invokato
- VENTO Livello 5 [ Guerriero / Fusione / Effetto ] ATK 2200 DEF 2400
- “Aleister l’Invocatore” + 1 mostro VENTO
Una volta per turno (Effetto Rapido): puoi scegliere come bersaglio 1 mostro scoperto sul Terreno; mettilo coperto in Posizione di Difesa.
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- Purgatrio Invokato
- FUOCO Livello 7 [ Demone / Fusione / Effetto ] ATK 2300 DEF 2000
- “Aleister l’Invocatore” + 1 mostro FUOCO
Questa carta guadagna 200 ATK per ogni carta controllata dal tuo avversario. Può attaccare tutti i mostri controllati dal tuo avversario, una volta ciascuno. Se questa carta attacca un mostro in Posizione di Difesa, infliggi danno da combattimento perforante al tuo avversario.
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- Elysium Invokato
- LUCE Livello 10 [ Fata / Fusione / Effetto ] ATK 3200 DEF 4000
- 1 mostro “Invokato” + 1 mostro che è stato Evocato Specialmente dall’Extra Deck
Deve prima essere Evocato tramite Fusione con i Materiali da Fusione sopra indicati. Mentre è scoperta sul Terreno, questa carta ha anche Attributo OSCURITÀ, TERRA, ACQUA, FUOCO e VENTO. Una volta per turno (Effetto Rapido): puoi scegliere come bersaglio 1 mostro “Invokato” che controlli o nel tuo Cimitero; bandisci quello e tutti i mostri controllati dal tuo avversario con lo stesso Attributo di quel mostro.
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- Invokazione
- MAGIA
- Evoca tramite Fusione 1 Mostro Fusione dal tuo Extra Deck, utilizzando mostri dalla tua mano come Materiale da Fusione. Se stai Evocando un Mostro Fusione “Invokato” in questo modo, puoi anche bandire mostri dal tuo Terreno e/o dal Cimitero di qualsiasi giocatore come Materiale da Fusione. Se questa carta è nel tuo Cimitero: puoi scegliere come bersaglio 1 dei tuoi “Aleister l’Invocatore” banditi; mischia questa carta nel Deck e, se lo fai, aggiungi quel mostro alla tua mano. Puoi utilizzare questo effetto di “Invokazione” una sola volta per turno.
- Pericolo!? Jackalope? OSCURITÀ Livello 3 [ Bestia / Effetto ] ATK 500 DEF 2000 Puoi rivelare questa carta nella tua mano; il tuo avversario seleziona 1 carta a caso da tutta la tua mano, poi scarti la carta selezionata. Poi, se la carta scartata non era “Pericolo!? Jackalope?”, Evoca Specialmente 1 “Pericolo!? Jackalope?” dalla tua mano e, se lo fai, pesca 1 carta. Se questa carta viene scartata: puoi Evocare Specialmente 1 mostro “Pericolo!” dal tuo Deck in Posizione di Difesa, eccetto “Pericolo!? Jackalope?”. Puoi utilizzare questo effetto di “Pericolo!? Jackalope?” una sola volta per turno.
- Punto Pecora TERRA Link 2 [ Bestia / Link / Effetto ] ATK 700 DEF – 2 mostri con nomi diversi
Se un mostro viene Evocato Specialmente in una zona puntata da questa carta: puoi applicare i seguenti effetti, in ordine, a seconda dei tipi di carte dei mostri puntati da questa carta.
●Rituale: Pesca 2 carte, poi scarta 2 carte.
●Fusione: Evoca Specialmente 1 mostro di Livello 4 o inferiore dal tuo Cimitero.
●Synchro: Tutti i mostri che controlli guadagnano 700 ATK.
●Xyz: Tutti i mostri controllati dal tuo avversario perdono 700 ATK.
Puoi utilizzare questo effetto di “Punto Pecora” una sola volta per turno.
Conclusioni
In conclusione il box non è malaccio. Un paio di nuovi archetipi abbastanza buoni e qualche ristampa veramente interessante. Essendo un box completamente olo può anche essere divertente aprirne uno. E per farlo vi lascio il link del sito di Fantasiastore.it dove avrete anche il 10% di sconto se utilizzerete il codice “NBG2020“. Con una spesa minima di 29€ avrete la spedizione gratuita e la consegna è garantita entro due giorni lavorativi. Questo è il set di Yu-Gi-Oh! Battaglie della Leggenda: Armageddon.