Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Come state? Ben ritrovati sulle pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. Sette giorni fa avevamo visto alcuni divertenti meme mentre quest’oggi si torna prepotentemente a parlare di banlist nonostante non ci sia molto di cui preoccuparsi, quest’oggi abbiamo cinque cambiamenti che magari non sono rivoluzionari ma secondo me meritano comunque spazio. Solitamente affrontiamo questo argomento quando ci sono tanti cambiamenti significativi ma mi dispiaceva comunque non parlarne con voi e quindi eccoci qui. Secondo me sono cambiamenti sui quali in ogni caso vale la pena spendere due parole ma prima di cominciare comunque vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma proseguiamo pure questa Necrovalley con le carte da vedere di oggi:
Carte non più limitate
Fire King High Avatar Kirin (2 ⇒ 3)

Come sapete io di solito prediligo i Rogue Deck o comunque i mazzi meno noti e quindi non ho mai giocato Snake-Eyes, questa carta infatti recentemente viene giocata proprio in questo archetipo ma sono sicuro che molti di voi apprezzano questa scelta anche perché ultimamente quel mazzo era stato colpito da diversi ban.
Rescue-ACE Air Lifter (2 ⇒ 3)

Pure questa decisione va nella stessa direzione, mi piace molto questo 4 stelle proprio perché ormai sappiamo bene quanto siano importanti carte di questo tipo, l’abbiamo detto diverse volte sulle pagine della nostra Necrovalley. I cosiddetti tutori sono infatti fondamentali per aumentare la solidità di ogni archetipo e credo che queste decisioni della Konami vadano lette con l’ottica di rimediare un po’ agli aggiornamenti degli ultimi mesi, siete d’accordo anche voi?
Emergency Teleport (2 ⇒ 3)

Continuiamo la Necrovalley di oggi con questa magia che invece conosco molto ma molto bene proprio perché molti anni addietro la giocavo pure io! Non so però cosa pensare di questo cambiamento, da un lato sono contento perché la cosa può aiutare e non poco quegli archetipi che magari puntano sui mostri Synchro da quell’altra potrebbe ulteriormente potenziare quelli che invece si affidano tanto ai Link. Come sapete bene non amo questi ultimi e temo possa avere conseguenze non eccelse questo unban: solo il tempo ci farà capire come stanno le cose, speriamo che vada ad aiutare quei mazzi che stanno facendo fatica ad emergere e non quelli che sono già molto giocati.
Purrely (2 ⇒ 3)

Pollice in su invece per questa carta che ora sarà possibile giocare in 3 copie, il numero massimo possibile, la adoro e non solo per il suo disegno! Dovete sapere che nonostante non l’abbia mai giocata finora ho un debole antico per i mostri Fairy in Yu-Gi-Oh! e non escludo di darle presto una possibilità anche perché funziona con gli Xyz e sono curioso di dare un’occhiata a quali di preciso. Darò un’occhiata ad una lista giusto per farmi un’idea e vi consiglierei di fare altrettanto non appena avete tempo.
Carte ora limitate
Solemn Judgment (3 ⇒ 2)

Sarò sincero questa invece non l’ho proprio capita ed è un duro colpo per i mazzi di controllo che puntano molto su questa trappola per tenere a bada i combo. Per True Draco, Eldlich e simili dunque sarà sicuramente più dura con 2 di questi e non 3 a disposizione e bisognerà usarli con ancor più parsimonia del solito d’ora in avanti. C’è anche da dire però, come abbiamo più volte detto in sede di Necrovalley, che la Konami spesso e volentieri va avanti ed indietro con queste decisioni e non è certamente la prima né ultima volta che Solemn Judgment compare nella banlist. Quello che mi sento di dire è però di prepararvi ulteriormente contro i tier 1 combo del momento perché probabilmente a breve rialzeranno la testa.
Conclusioni
Con questo dunque abbiamo finito con la Necrovalley di oggi, so che è stata una puntata abbastanza breve ma ci tenevo comunque ad aggiornarvi su questi cinque cambiamenti che magari non sono tantissimi ma non sono cosa da poco secondo me, sono curioso di sapere cosa nei pensate nei commenti quindi non esitate a dire la vostra. Secondo voi cambierà qualcosa nel metagame attuale o invece siete convinti che non sia niente di che? Fino alla decisione di limitare Solemn Judgment tutto sommato non era grave ma ora secondo me cambieranno le cose nel metagame! Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store senza dimenticare che per con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che augurarvi buon week end e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!