Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Rieccoci qui e ben ritrovati sulle pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. La settimana scorsa avevamo visto insieme i nuovi cambiamenti alla banlist che la Konami ha deciso di apportare per quanto riguarda invece oggi vorrei tornare a parlare di liste interessanti proprio perché penso sia importante vedere cosa è cambiato a livello di metagame perché spesso anche una settimana o un mese cambiano molto la faccenda. Prima di cominciare comunque vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma proseguiamo pure questa Necrovalley con il primo deck della puntata di oggi:
1) Horus
Adoro questa prima lista! Perché ha un bel richiamo con il passato e parliamo di un archetipo che deve solo trovare dal mazzo King’s Sarcophagus per poi procedere ad evocare gratis delle discrete mucche giganti! Parliamo di potenti 8 stelle quindi secondo me sono una naturale inclusione anche i mostri xyz ovviamente: interessante però l’idea di aggiungere a questo mazzo qualche stun – come Skill Drain o There Can Be Only One -, lo voglio montare e testare al più presto perché Horus era da tempo che era sul mio radar.
2) Nemleria
Proseguiamo la Necrovalley di oggi con un altro mazzo che vediamo per la prima volta, già solo per lo stupendo disegno merita questo Nemleria! Tutto si basa appunto su Dreaming Nemleria che possiamo usare per trovare subito dal mazzo la magia continua dell’archetipo: a quel punto Sweet Dreams, Nemleria farà il suo sporco lavoro perché se usata bene questa carta è in grado di bloccare notevolmente il nostro avversario in un turno cruciale! Parliamo però di un deck molto difficile da giocare quindi se lo volete provare mi raccomando testatelo a lungo.
3) Dogmatika
Dogmatika invece l’avevamo già rivisto sulle pagine della nostra Necrovalley ed è uno dei più gettonati mazzi di controllo come si può notare dal grande numero di Hand Traps che annovera tra le sue fila. Di certo però questa lista avrebbe bisogno di una sistematina anche se di sicuro confermerei il pacchetto dei Bystial che come abbiamo detto altre volte sono davvero dei fortissimi mostri di supporto!
4) Lightsworn
Se seguite da un po’ la nostra Necrovalley forse ricordate che ho sempre adorato Lightsworn sin da quando era uscito anche perché lo trovo uno dei mazzi più divertenti da giocare in assoluto sia perché è molto nostalgico giocarlo ma anche perché è stato parecchio aiutato negli anni ed è ancora oggi competitivo secondo me. La sua debolezza è che può perdere letteralmente all’istante in caso di un’interruzione ben piazzata del nostro avversario ma se riuscirete a masterare bene questo deck vedrete che vi darà grandi soddisfazioni ne sono sicuro. Tra l’altro come sempre Lightsworn pesca anche un sacco di carte quindi non dovreste quasi mai finire la benzina!
5) Metalfoes
Volevo chiudere la Necrovalley di oggi con un mazzo Pendulum che era da un po’ che non lo vedevamo e dopo averci pensato un po’ ho voluto puntare su Metalfoes che anni fa avevo montato su Master Duel quindi posso testimoniare sul fatto che sia forte o meno! Di certo questo archetipo non bada i fronzoli ed è molto diretto: per vincere dovrete semplicemente mettere in campo la scala Pendulum e poi procedere ad evocare tonnellate di bestiole dalla vostra mano! Di riflesso questo archetipo quando è nei casini fa molta fatica ad uscirne proprio perché non gioca tante contromisure ma è positivo ogni tanto puntare su mazzi più lineari, almeno così si rischiano meno errori gravi!
Conclusioni
Bene, con questo abbiamo concluso le liste di oggi: in questa Necrovalley, abbiamo visto inizialmente un paio di mazzi del tutto nuovi per questa rubrica per poi chiudere con alcuni soliti noti. Quest’oggi abbiamo visto alcuni mazzi di controllo ma anche il buon vecchio Metalfoes che invece è l’ideale per chi preferisce deck più easy da giocare! Per quel che mi riguarda penso proprio che monterò presto Horus o Nemleria magari correggendo qualcosa e andando a cambiare due o tre cosette. Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store dove con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!