Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Ben ritrovati sulle pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. La settimana scorsa avevamo visto insieme una serie di divertenti meme mentre quest’oggi vorrei tornare a vedere delle nuove interessanti carte visto che con il nuovo anno io penso che la Konami voglia dare una bella scossa ai vari metagame non lo pensate anche voi? Prima di cominciare comunque vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma entriamo pure nel vivo di questa Necrovalley con il primo meme della puntata di oggi:

Cominciamo subito alla grande la Necrovalley perché non solo trovo intriganti entrambi questi mostri ma soprattutto perché mi pare sacrosanto stampare supporto per questo archetipo che si affida su carte semplici ma efficaci: Call of the Haunted per chi non lo sapesse è una storica trappola che riporta in campo un mostro dal nostro GY e queste carte funzionano a meraviglia con lui! Army of the Haunted in particolare è davvero tanta roba perché alla fine della fiera è un Cyber Drago che continua a ritornare in campo quindi direi davvero niente male, forse non sono figurine così forti se le rapportiamo a quelle più recenti ma secondo me non è male giocare un mazzo un pochino più semplice almeno così non andiamo a perderla noi coi nostri errori ecco perché ricordate che non è così automatico giocare bene un tier 1, non si gioca da solo ve lo assicuro.

Onestamente volevo passare ad altro archetipo ma non potevo non mostrarvi questo Call of the Forgotten perché mamma mia se è forte, sono arcisicuro che sarà la carta numero 1 per questo mazzo avete letto quello che fa vero? Non solo ci fa trovare dal mazzo o dal GY non 1 non 2 ma ben 3 Call of the Haunted ma come se non bastasse quando attiviamo una di queste trappole una volta per turno possiamo distruggere un mostro avversario! Veramente fortissima, cercate di proteggerla in ogni modo perché può da sola farvi vincere la partita questo è poco ma sicuro, sarebbe utile anche inserire carte per rimbalzarcela in mano in modo tale da sfruttarla di nuovo, fatemi sapere nei commenti a margine della Necrovalley di oggi se vi viene in mente qualche idea mi raccomando.

Se conoscete bene il gioco sono sicuro che conoscete bene quanto sono forti carte di questo tipo, qui infatti abbiamo Solemn Report che come gli altri suoi predecessori mette bene i bastoni tra le ruote al nostro avversario: però questa carta ha la particolarità in più che si può attivare anche subito il che non è per niente una cosa da nulla soprattutto perché per farlo basta rivelare un’altra trappola dalla mano non certo una cosa impossibile. Alcuni tra l’altro la stanno già chiamato troppo esagerata questa carta perché effettivamente letteralmente uccide il mazzi Fusione o Rituale ma secondo me è troppo presto per dirlo, in ogni caso di sicuro la rivedremo presto!

Wow ragazzi questo praticamente è un nuovo Terraforming! Ovvio che lo possiamo utilizzare soltanto se abbiamo almeno 1 Synchro di Luce nell’Extra Deck ma non mi pare così tosta come clausola, considerate che Terraforming è stato spesso limitato ma anche bandito quindi capirete bene che questa nuova magia potrebbe spostare davvero tanto a livello di metagame, non vedo l’ora di scoprirlo davvero magari parlandone di nuovo in una Necrovalley futura.

Chiudiamo la Necrovalley di oggi con un Synchro bello grosso che ne dite? Semplice ma molto efficace questo gigantesco mostro dà il suo meglio nell’archetipo Blackwing quindi vi raccomando di usarlo così ma devo dire che può facilmente raggiungere livelli di ATK davvero imbarazzanti senza contare che può attaccare tutti i mostri del nostro avversario in un unico turno oltre a penetrare bene le difese avversarie! Non sarà il mostro bianco più potente che io abbia mai visto ma sicuramente se richiamato in campo al momento giusto può davvero cambiare le sorti di una partita questo è poco ma sicuro.
Conclusioni
Bene, con questo siamo arrivati alla fine anche per questa Necrovalley che spero vi sia piaciuta. Cosa ne pensate delle figurine nuove di pacca che abbiamo visto oggi? Quest’oggi ho deciso di portarvi un po’ di carte di vario genere tra le quali spiccano le prime tre carte ma anche l’ultimissimo tuner secondo me e per voi? Per questa puntata è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store dove con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!