Sony ha da poco annunciato la creazione di un nuovo canale youtube a marchio PlayStation legato agli eSport, che potrebbe essere verosimilmente un ulteriore tassello per la sua espansione nel settore del gioco competitivo . Il canale, il primo per la compagnia nipponica legato al tema della competizione videoludica professionistica, potrà contare su contenuti come interviste ai giocatori, guide e altre feature.
Al momento il canale conta circa un migliaio di iscritti, e può contare su un video di benvenuto, e un secondo in cui vengono descritti nel dettaglio, tramite Tom e Tony Cannon, fondatori di Evolution Championship Series (torneo di picchiaduro acquisito da Sony nel 2022), i passaggi necessari per poter competere negli eSport tramite Playstation.
C’é da aggiungere oltretutto alla notizia come Sony si stia dando da fare, come comprensibile all’inizio della notizia, con costanza nel mondo degli eSport da un po’ di tempo a questa parte. Ciò in primis tramite l’acquisto dell’ EVO (il maggior torneo FGC a livello mondiale) e la piattaforma di tornei di eSport Repeat.gg nel luglio 2022.
In secondo luogo la società di Tokyo ha avviato il marchio hardware INZONE, che propone monitor, cuffie da gioco utili per le competizioni e legati alle console PlayStation, che ha all’attivo una partnership con la Evolution Championship Series, continua altresì a collaborare con l’organizzazione britannica di eSport Guild Esports e con il VALORANT Champions Tour.
Fonte: Esport Insider