Capcom ha svelato un nuovo trailer dedicato a Sagat, uno dei boss più iconici della serie Street Fighter, in vista del suo debutto il prossimo 5 agosto come personaggio scaricabile di Street Fighter 6. Ecco tutto ciò che c’è da sapere.
Il kit di mosse ispirato alla Muay Thai
Sagat porta sul ring uno stile di combattimento modellato sulla Muay Thai thailandese: i suoi colpi combinano montanti, ginocchiate e le immancabili palle di fuoco. Tra le sue tecniche principali troviamo:
-
High Tiger Shot: proietta davanti un’esplosione di ki, la velocità varia in base al tasto premuto.
-
Low Tiger Shot: stessa funzione, ma capace di colpire anche gli avversari accovacciati.
-
Tiger Uppercut: potente anti-aereo; la versione potenziata può essere caricata per scaraventare il nemico a terra.
-
Tiger Knee Crush: balzo in avanti seguito da una violenta ginocchiata.
-
Tiger Nexus: nuova mossa che unisce un colpo di ginocchio a una delle tre varianti di calcio — Mighty, Greedy o Nova Tiger.

Inoltre, Sagat dispone di tre Super Art:
-
Tiger Cannon (Livello 1): potente Tiger Shot potenziato.
-
Savage Tiger (Livello 2): combo multipla con opzioni come Savage Tiger Raid (massimo danno), Zenith (lancia in aria), Pendulum (scambio di posizione) e Stomp (posizionamento per oki).
-
Tiger Vanquisher (Livello 3): una serie di calci devastanti chiusa da un montante micidiale.
Nuovo stage e costumi
Accompagna il guerriero thailandese il nuovo stage “Proud Spire”, un tranquillo tempio con una statua di Buddha sullo sfondo, ideale per far risaltare la presenza imponente di Sagat.
Per quanto riguarda l’abbigliamento, Sagat offrirà due costumi:
-
Costume 1: reinterpretazione dark e moderna del classico look Muay Thai.
-
Costume 2: omaggio al suo outfit di Street Fighter II, con pantaloncini e fasce per mani e piedi. Questo secondo costume sarà sbloccabile gratuitamente al massimo livello di legame nella modalità World Tour, oppure in vendita con Fighter Coins.
Come ottenere Sagat e i costumi estivi
Sagat è incluso nel Year 3 Ultimate Pass e nel Year 3 Character Pass, acquistabili separatamente. Contestualmente al nuovo lottatore, Capcom introdurrà anche gli “Outfit 4” — costumi da bagno estivi — per sette personaggi: Cammy, Luke, Chun‑Li, Manon, Jamie, Kimberly e A.K.I.
Disponibilità
Street Fighter 6 è già disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X/S, Nintendo Switch 2, PlayStation 4 e PC (Steam). Sagat e i contenuti del Year 3 arriveranno a partire dal 5 agosto.