Di scena al padiglione 9 di Gamescom 2025, Capcom presenterà una line-up di prim’ordine pronta a mettere alla prova ogni tipo di videogiocatore. Ecco cosa sarà possibile provare in prima persona il 20 agosto a Colonia.
PRAGMATA – Il primo hands-on pubblico
Svelato lo scorso giugno al Summer Games Fest, PRAGMATA™ mostra finalmente il suo volto al pubblico europeo. Nell’esperienza offerta da Capcom potrete controllare contemporaneamente Hugh, lo spacefarer intrappolato sulla base lunare, e Diana, l’androide con cui dovrà collaborare per sopravvivere all’IA ostile che gestisce la stazione. Tra fasi di hacking strategico e combattimenti serrati, PRAGMATA promette un’avventura single-player che mixa tensione e azione, con uscite fissate per il 2026 su PS5, Xbox Series X|S e PC.
Resident Evil Requiem – Il nono capitolo survival
La saga horror punta a nuovi vertici di suspense e drammaticità con Resident Evil™ Requiem. Ambientato, manco a dirlo, in un’atmosfera claustrofobica e carica di orrori, questo nono episodio – atteso il 27 febbraio 2026 su PS5, Xbox Series X|S e Steam – combina tecnologie d’avanguardia a personaggi più sfaccettati che mai. Sullo show floor di Capcom sarà possibile mettere mano alle prime sequenze di gameplay e sperimentare in anteprima gli asset narrativi che daranno il via a questa “nuova era del survival horror”.
Onimusha: Way of the Sword – Spade e demoni sull’Edo
Per gli amanti dell’action in solitaria, Onimusha torna con la sua fascinosissima ambientazione storica. Kyoto del primo periodo Edo, invasa dai demoni Genma, fa da sfondo a scontri sanguinolenti in cui un samurai solitario, grazie al guanto Oni, affronterà creature infernali in duelli all’ultimo sangue. La demo permetterà di testare le meccaniche di spada e la scenografia feudale, in vista del lancio previsto nel 2026 su PS5, Xbox Series X|S e Steam.
Switch 2 in tour – Street Fighter 6 e Kunitsu-Gami
Capcom non dimentica i possessori della nuova console di Nintendo: tra le postazioni sarà possibile giocare alle versioni Switch™ 2 di Street Fighter™ 6 e del sorprendente Kunitsu-Gami: Path of the Goddess™, usciti con il debutto hardware all’inizio dell’anno. Due esperienze diversissime, ma entrambe curatissime sul fronte tecnico e fedeli alle versioni originali.
Oltre le demo – Streaming e ospiti a Colonia
Non solo gioco: Capcom allestirà anche un vero e proprio palco cinematografico, con live streaming quotidiani in lingua tedesca prodotti da Rocket Beans TV e ospiti speciali da tutto il mondo. I contenuti saranno trasmessi sui canali Twitch e YouTube di Capcom Germania, permettendo a chiunque – anche a chi resterà a casa – di vivere l’evento in diretta.