Ci sono molte abilità in Donkey Kong Bananza su cui investire i tuoi sudati Punti Abilità, ma ci sono alcune chiare priorità da seguire e altre che vale la pena ignorare. Visto il forte focus del gioco sulla distruzione e sulla raccolta di oggetti, è una buona idea potenziare presto le tue abilità di sonar e di raccolta per farti strada più facilmente in seguito.
Tuttavia, devi anche bilanciare questi potenziamenti con miglioramenti fondamentali alla tua salute e alla potenza dei pugni, per affrontare in tutta sicurezza le aree più pericolose e resistenti di Donkey Kong Bananza. DK dispone di tantissime abilità, quindi capire quali prioritizzare può essere piuttosto complicato. Avendo però completato l’intero gioco, ho individuato quelle che, secondo me, sono le migliori abilità da sbloccare quanto prima.
Come guadagnare e resettare i Punti Abilità in Donkey Kong Bananza
Le abilità in Donkey Kong Bananza si resettano dall’anziano zebra.
Ogni cinque banane mangiate ti assegna un Punto Abilità da spendere in un’abilità – premi il tasto direzionale Su in qualsiasi momento per aprire il menu “Abilità”.
Ecco le migliori abilità da sbloccare, concentrandoti su quelle gialle, non legate alle Bananza, sul lato sinistro del menu Abilità (se non sono elencate qui sotto, probabilmente non vale la pena sbloccarle):
-
Livelli Salute 1–4: Salendo fino al livello 4 spenderai in totale 10 Punti Abilità, ma guadagnerai sette cuori, più che sufficienti per arrivare alla fine del gioco. Ti consiglio di avere almeno sei cuori quando raggiungi il livello SL 900. Tuttavia, se stai giocando con la Modalità Assistita di Donkey Kong Bananza attiva, potresti cavartela anche con soli cinque cuori.
-
Succo di Mela livello 1: Il succo di mela è molto utile perché ti regala una vita extra se la tua salute si esaurisce, ma è un’abilità costosa. Sblocca il livello 2 solo se senti di averne davvero bisogno.
-
Bananenergia livelli 1–3: Questa abilità aumenta il tempo delle tue Bananza, un potenziamento utilissimo perché vale per tutte. Alcuni costumi di Pauline possono aumentare la durata di una specifica Bananza, quindi cambia outfit man mano che sali di livello con questa abilità.
-
Potenza del Pugno livelli 1–4: DK può distruggere la maggior parte dei terreni, ma quelli più resistenti richiedono più pugni. Questa abilità permette a DK di rompere il terreno più duro più in fretta. Migliorala man mano per far sì che DK fatichi raramente a distruggere qualcosa in qualsiasi sublayer.
-
Raccolta Migliore livelli 1–3: L’Hand Slap di DK ha un raggio di raccolta ridicolo per Oro e altri oggetti all’inizio del gioco. Sbloccare il livello 1 di questa abilità dovrebbe essere una priorità fin da subito, poi potrai sbloccare i livelli 2 e 3 gradualmente.
-
Sonar Migliore livelli 1–2: Come per la raccolta, anche la portata del sonar di DK non è eccezionale. Poiché il sonar ti aiuta a trovare Banane, fossili e forzieri, tutti estremamente utili, ti consiglio di ottenere il livello 1 il prima possibile. Il livello 3 però è molto costoso, quindi puoi fermarti al livello 2.
-
Turf Surfing Migliore: Il Turf Surfing è una tecnica di traversamento molto utile nei sublayer più pericolosi, e questa abilità è un potenziamento singolo che ti permette di surfare più a lungo.
-
Surf Surf: Un altro potenziamento una tantum per il Turf Surfing: ti permette di surfare sull’acqua, inclusa quella avvelenata, senza subire danni—cosa che nemmeno la Zebra Bananza può fare.
Se ti interessa Donkey Kong Bananza ti consigliamo di leggere anche:
Donkey Kong Bananza può essere giocato in 2? – Naturalborngamers.it
Donkey Kong Bananza: posso giocarci su Switch 1? – Naturalborngamers.it