È finalmente arrivato il momento di tuffarsi di nuovo nel cyberspazio: Disney ha rilasciato il primo trailer e il poster ufficiale di TRON: Ares, terzo capitolo della saga che ha rivoluzionato il concetto di mondo digitale. Il film sbarcherà in Italia il 9 ottobre in formato home video.
La trama: tra intelligenza artificiale e missioni impossibili
TRON: Ares racconta la storia di un avanzatissimo programma di IA, chiamato Ares, inviato dal mondo digitale a quello reale per una missione ad altissimo rischio. È il primo contatto tra l’umanità e esseri dotati di coscienza artificiale, con risvolti che promettono di sfidare le leggi della fisica… e dell’etica.
Un singolo “vivo” firmato Nine Inch Nails
A impreziosire l’attesa ci pensa la rock band statunitense Nine Inch Nails, vincitrice di un Grammy, che torna sulle scene musicali dopo cinque anni di silenzio. Oggi è stato pubblicato il singolo “As Alive As You Need Me To Be”, estratto dalla colonna sonora di TRON: Ares e protagonista del nuovo trailer. L’album completo, intitolato TRON: Ares (Original Motion Picture Soundtrack), uscirà il 19 settembre via Interscope Records.
Per Trent Reznor e Atticus Ross, compositori di ben 20 colonne sonore cinematografiche (con cui hanno conquistato due Oscar, tre Golden Globe, un Grammy e un Emmy), si tratta della prima colonna sonora pubblicata a nome dei Nine Inch Nails.
Cast stellare e team d’eccellenza
Dietro la macchina da presa c’è Joachim Rønning, già noto per spettacolari blockbuster, mentre sul fronte attoriale troviamo:
- Jared Leto
- Greta Lee
- Evan Peters
- Hasan Minhaj
- Jodie Turner-Smith
- Arturo Castro
- Cameron Monaghan
- Gillian Anderson
- Jeff Bridges
La produzione è affidata a Sean Bailey, Jeffrey Silver, Justin Springer, Jared Leto, Emma Ludbrook e Steven Lisberger, con Russell Allen nel ruolo di produttore esecutivo.
Non ci resta che attendere il 9 ottobre per scoprire se Ares saprà davvero essere “vivo” come promette il suo primo singolo… e se il confine tra uomo e macchina non diventerà, questa volta, ancora più sottile.