Un saluto a tutti cari appassionati di Magic L’Adunanza e bentornati su queste pagine per una nuova puntata della nostra rubrica Lotus Vale! La settimana scorsa avevamo dato un primo sguardo al prossimo set con alcuni interessanti spoiler e quest’oggi rimaniamo in tema proprio perché continuiamo a parlare di Edge of Eternities! Cominceremo la nostra analisi da questa puntata in cui vedremo insieme le meccaniche di questa nuovissima espansione che sono perfette per il tema spaziale del nuovo set ma prima di cominciare però vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store. Bene, detto questo bando alle ciance e cominciamo subito la Lotus Vale di oggi partendo come la prima keyword, tenete conto che alcune naturalmente sono tutte nuove quindi leggete con attenzione i testi:
Spacecraft e Station

Visto che stiamo parlando dello spazio aperto mi pare giusto cominciare la Lotus Vale da questa nuovissima meccanica che è sempre legata ad un’astronave che entra in campo come artefatto ma può diventare anche una creatura con l’aiuto di alcuni intrepidi esploratori. Tutto quello che dobbiamo fare è tappare una creatura durante il nostro turno per dare a questo artefatto leggendario un numero di segnalini carica pari alla sua forza e una volta raggiunto in questo caso il numero 7 o più il gioco è fatto! Da notare che possiamo tappare in questo modo anche una creatura appena entrata in campo e tenete anche conto che non tutte le astronavi di questa espansione si trasformano in creature, alle volte ci danno soltanto una o più abilità aggiuntive, basta leggere con attenzione il box di testo in basso.
Planet

Ci stava naturalmente mettere anche questo nuovo tipo di carte, si tratta sostanzialmente di un ciclo di terre speciali una per colore chiamati proprio pianeti! Funzionano allo stesso modo delle astronavi viste prima con Station anche se ovviamente non diventano creature, prendono solo abilità aggiuntive come quella che vediamo per questa carta che si attiva con 12+ segnalini carica.
Warp

Stiamo parlando dello spaziotempo e di velocità supersoniche quindi mi sembra che ci stia come prossima meccanica di questa Lotus Vale questo Warp che mi pare molto interessante a dire il vero. Questo cagnolino ad esempio lo possiamo giocare normalmente ma anche usando proprio Warp e in questo caso a fine turno lo dobbiamo esiliare ma in compenso avremo la possibilità di giocarlo una seconda volta dall’Exile sempre per il suo costo di mana successivamente. In questo caso i due costi sono uguali ma capita più spesso che siano diversi, tenete conto che questa meccanica non viene sempre portata da una creatura ma in genere ogni carta con questa keyword ha sempre un effetto quando entra in campo!
Void

Questa rimozione potrebbe essere interessante anche in costruito, di sicuro è ottima in limited perché di base è un Disfigure ma grazie a Void può addirittura arrivare anche a -10/-10 uccidendo praticamente una qualsiasi creatura per soltanto un mana nero! Si tratta come immagino abbiate capito di un effetto alternativo a quello normale che possiamo utilizzare solo se un permanente non terra ha lasciato il campo di battaglia o una magia è stata giocata con Warp nel turno corrente. Da notare che non importa chi controllava quel permanente o chi ha attivato il Warp.
Lander Tokens

Come ultima meccanica di Edge of Eternities che trova spazio sulla Lotus Vale di oggi troviamo un nuovissimo tipo di segnalini artefatto (simil segnalini Clue o i Tesori per intenderci) che questa volta possiamo sacrificare pagando due mana per mettere in gioco tappata una terra base presa direttamente dal nostro mazzo. Stiamo parlando dunque di un modo alternativo per velocizzarci che può anche essere interessante per usufruire anche di sinergie legate agli artefatti, sono curioso di provarla presto questa abilità e soprattutto vedere bene a quali carte è legata nello specifico.
Conclusioni
Bene, abbiamo finito anche per questa Lotus Vale nella quale ho voluto cominciare a parlare del prossimo set dando un’occhiata preliminare a tutte le meccaniche che lo caratterizzano. Penso sia importante cominciare così anche per avere un’idea generale di dove vuole andare a parare la nostra cara Wizzy, quale meccanica vi piace di più tra quelle viste oggi? Da notare che in Edge of Eternities vedremo per la prima volta il tema dello spazio esterno e per quanto io non sia necessariamente un fan sfegatato della fantascienza ritengo che uscire dalle solite idee possa essere assolutamente positivo. Come sempre aspetto i vostri commenti, tra sette giorni ci rivedremo per listare le migliori 10 Sleepers e a seguire le migliori 10 carte in assoluto come ormai generalmente facciamo da anni ogni volta che esce una nuova espansione. Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store senza dimenticare che con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Bene, detto questo non mi rimane augurarvi una buona settimana e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Lotus Vale, sempre e solo su natural born gamers.it!