Un saluto a tutti, cari appassionati di Magic L’Adunanza e bentornati su queste pagine per una nuova puntata della nostra rubrica Lotus Vale! La settimana scorsa avevamo dedicato la puntata ad un focus sulle nuove meccaniche e quest’oggi rimaniamo in tema perché come sempre proseguiremo la nostra analisi del nuovissimo set Avatar: the Last Airbender vedendo insieme le migliori 10 Sleepers di questa nuova espansione che presto potrebbe cambiare e di parecchio la scena competitiva. Prima di entrare nel vivo della puntata però vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store. Bene, detto questo proseguiamo con la Lotus Vale di oggi dalla posizione numero 10:
10) True Ancestry

Cominciamo la Lotus Vale con una delle tante Lessons di oggi, le vere protagoniste di questa puntata che stanno anche facendo bene nello Standard attuale ma non solo. In questo caso abbiamo a che fare con una nuova incarnazione di Regrowth che come se non bastasse ci dà anche un Clue che possiamo sacrificare pagando due per pescare una carta. Non male, tenete conto che non bisogna mai sottovalutare una carta del genere perché in un mazzo combo c’è quasi sempre spazio per 1 o 2 di queste per recuperare dal cimitero una carta preziosa utile per chiudere.
9) Gran-Gran

Sembra innocua questa vecchietta ma non è per niente male anche perché fidatevi che se cominciamo la partita e la giochiamo subito di primo spinge abbastanza perché non ci mette molto a mettere nel cimitero 3 o più Lesson nel mazzo giusto e a quel punto ci può dare uno sconto sicuramente molto ma molto utile. Secondo me è giusto inserirla qui per il suo grande potenziale tenendo però conto che è ovviamente una creatura molto fragile e semplice da rimuovere: voi in che lista la giochereste? Fatemelo sapere nei commenti!
8) Bumi, Unleashed

Alla posizione numero 8 della Lotus Vale di oggi invece troviamo questo 5/4 a costo 5 che purtroppo non ha rapidità e sarebbe meglio dargliela in qualche modo ma a parte questo mi sembra intrigante perché Earthbend 4 non è mica male ed in più pure il suo secondo effetto è tosto. Purtroppo però al momento dei suoi colori il mazzo aggressivo di riferimento è Gruul Delirium che come archetipo non lo giocherebbe semplicemente perché va in un’altra direzione e non vuole giocare un drop a 5 per quanto forte ma di certo Bumi in un Ramp ce lo vedrei bene e voi?
7) Twin Blades

Saliamo un gradino, pensate che alcuni stanno paragonando questo artefatto addirittura a Embercleave, secondo me è un tantino esagerato questo confronto ma comunque non mi dispiace questo equipaggiamento perché ovviamente come ben sappiamo Double Strike non è un’abilità da sottovalutare anzi! Certo lo attiva solo quando entra ma ci sono anche tanti effetti Bounce in Standard quindi chissà, sarebbe interessante provarla non fatevi ingannare dal fatto che sia una non comune perché il potenziale c’è eccome.
6) Fire Lord Azula

Cavolo se è forte questa creatura! Onestamente potrebbe quasi starci inserirla nella top 10 delle migliori carte non delle Sleepers ma il problema è che deve comunque attaccare e ci sono tante rimozioni in Standard senza contare che non so quanto Grixis sia un mazzo forte al momento, voi che ne pensate? C’è da dire che c’è anche Kefka in circolazione e di certo (pensando anche alle Lesson) le carte per montare una lista ci sono è più una questione di metagame secondo me, però giocarne una 2x non la vedo come un’ipotesi così campata in aria basta giocare questa creatura in un mazzo con tonnellate di instantanei questo è ovvio.
5) Seismic Sense

Tenetevi forte ragazzi perché ci stiamo avvicinando a grandi passi al podio di questa Lotus Vale e qui troviamo un’altra Lesson che secondo me ha parecchio potenziale: intanto costa soltanto un mana ma poi con tutti gli effetti per ‘rampare’ – passatemi il termine di gergo – come il nuovo Rampant Growth ad esempio questa stregoneria nel corso della partita migliora sempre di più e non trova solo una creatura ma anche una terra se serve! Peccato non metta le altre carte nel cimitero sarebbe stata ancora meglio ma non si può avere tutto dalla vita, la ritengo comunque una carta meritevole della posizione che le ho assegnato.
4) Accumulated Wisdom

Che nostalgia ragazzi, forse se alcuni tra di voi sono vecchietti come me vi ricorderete penso la cara vecchia Accumulated Knowledge di tanti anni fa ma questa Accumulate Wisdom non è da meno anzi perché di base ci fa aggiungere alla mano una tra le prime tre carte del mazzo ma con le condizioni giuste ce le fa pescare addirittura tutte e 3! Tra l’altro per la verità sta già trovando parecchio spazio nei mazzi che vedo in giro ma è ancora troppo presto per giudicarla, per il momento la metto come Sleeper in posizione alta ma spero di essere presto smentito, che abbia il potenziale per diventare una delle carte migliori dell’intero set?
3) The Fire Nation Drill

Iniziamo il podio di questa Lotus Vale con questo artefatto leggendario, il nero non ha ricevuto troppe carte belle in Avatar: the Last Airbender ma questo non significa che nessuna meriti e infatti questa figurina ricorda da vicino Ravenous Chupacabra e picchia davvero forte tra l’altro! Mono Black Midrange sono anni che è un mazzo forte e questa è una nuova arma, insieme al corvo di cui discuteremo presto per cui per lo meno se adorate il suddetto archetipo avrete un paio di nuove armi da sperimentare, sempre meglio che niente.
2) Avatar Destiny

Credo molto in questo incantesimo, se non altro nel suo potenziale e sono sicuro che prima o poi la vedremo giocata, voi cosa ne pensate? Se ben ricordate ne avevamo parlato in sede di primi spoiler quindi vi rimando a quella Lotus Vale per sapere meglio cosa ne penso ma vi basti sapere che se sfruttata bene potrebbe senza problemi dominare una partita con il doveroso supporto ovviamente.
1) Foggy Swamp Visions

Chiudiamo la Lotus Vale con questa stregoneria che è sostanzialmente un rianimino a costo 3! Richiede anche di attivare Waterbend 1 come minimo (quindi dobbiamo pagare un mana in più o tappare una creatura o artefatto) però di fatto ci potrebbe permettere di riportare in campo Ardyn dal cimitero un turno prima il che potrebbe essere davvero incredibile. Sono molto curioso di vedere se questa carta se la caverà, secondo me gameplay lo troverà perché fa veramente gola questa possibilità appena citata quindi cominciate a pensarci per bene e provate a montare un mazzo adatto a sfruttarla a dovere mi raccomando.
Conclusioni
Siamo alla conclusione della puntata di oggi e quasi anche delle nostre classiche Top 10 questa volta ovviamente incentrate su Avatar: the Last Airbender. Tra sette giorni vedremo le migliori carte in assoluto ma per il momento fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti, avevate in mente altre carte? Oppure siete d’accordo? Detto questo per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store senza dimenticare che con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Lotus Vale, sempre e solo su natural born gamers.it!