Un saluto a tutti, cari appassionati di Magic L’Adunanza e bentornati su queste pagine per una nuova puntata della nostra rubrica Lotus Vale! La settimana scorsa avevamo visto un intrigante mazzo ma quest’oggi parliamo per la prima volta del nuovissimo set Universe Beyond che uscirà questo mese ovvero Avatar: The Last Airbender che pur non essendo un fan della serie mi sembra intrigante a livello di meccaniche. Per il momento tanto per cominciare con calma guarderemo alcuni intriganti spoiler e li discuteremo insieme ma prima vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store. Bene, detto questo bando alle ciance e cominciamo subito dando una prima scorsa al primo spoiler di cui parleremo nella Lotus Vale di oggi:

Partiamo subito con la Lotus Vale di oggi con un artefatto che potrebbe tranquillamente essere citato come una delle sleeper più interessanti del set perché è chiaro che può farci vincere la partita ma richiede parecchio tempo perché 50 segnalini non sono certo pochi! Detto questo quello che mi intriga è più che altro il primo effetto perché in combinazione con creature rapide a costo basso non è per niente male soprattutto se possiamo utilizzare il mana generato da Firebending 2 che ci offre 2 mana rossi da utilizzare durante la fase di combat. Fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti mi raccomando.

Che figo che tornino gli alleati! Ai tempi non avevo fatto in tempo a giocarli troppo ma mi piacerebbe riprovarli volentieri (magari con una futura guida di mazzo in una Lotus Vale?) e questo incantesimo mi sembra davvero intrigante perché è chiaro che con poche creature in campo non fa granché ma con tante è una finisher veramente tosta anche perché ci dà non una ma ben 2 keyword parecchio rilevanti, sono sicuro che sarà giocata eccome, costa anche 1 solo mana specifico quindi è facilmente giocabile praticamente in qualsiasi mazzo.

Se la strategia degli alleati funzionerà questa creaturina potrebbe certamente fare al caso nostro non tanto perché picchi forte ma perché è utilissima la sua capacità di proteggerci una delle creature più importanti, un 4x di questo sicuramente sarà giocato in caso. Questo genere di figurina non è mai superflua quindi tenetevela bene a mente mi raccomando.

Altro giro altra corsa, questo incantesimo – il quarto spoiler della Lotus Vale di oggi – invece è legato all’elemento della terra e infatti porta l’abilità Earthbound che praticamente ci trasforma una terra in un 2/2 in questo caso! Non male, anche perché fa anche Rampant Growth quindi tanta roba davvero mi sembra una buonissima aggiunta per un qualsiasi mazzo Landfall a base verde anche perché funziona a meraviglia con Elfi di Llanowar!

OMG ragazzi vi prego ditemi che sta roba funzionerà, mi ricorda molto da vicino Pattern of Rebirth una delle mie carte preferite di sempre: chiaramente qua la creatura che viene riportata in campo deve essere tra quelle che milliamo e non direttamente presa dal mazzo ma di certo il potenziale di questa carta è enorme specialmente se si hanno a disposizione dei sac outlet! Sarò di parte ma io continuo a pensare che la Wizards of the Coast dovrebbe puntare di più su carte come questa, magari non forti in qualsiasi situazione sempre e comunque ma molto sinergiche e interessanti come build around.

Non parliamo spesso di terre ma questa volta ho deciso di fare un’eccezione e abbiamo come questo come ultimo spoiler della Lotus Vale di oggi più che altro perché parliamo di un’altra figurina chiave per Allies quindi secondo me è una terra molto importante anche perché avere la seconda abilità seppur costosa può essere importante dopo aver subito una rimozione di massa.
Conclusioni
Ovviamente con la fine di questa Lotus Vale siamo soltanto all’inizio e queste non sono altro che le primissime carte di Avatar: the Last Airbender anche perché anche se non manca tanto tempo non ci sono ancora tante carte disponibili. Onestamente non sono un esperto di Avatar e del suo universo ma da quello che mi hanno detto degli amici lo stanno rendendo bene e questa idea degli elementi onestamente mi intriga, non esitate a fatemi sapere la vostra nei commenti mi raccomando. Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store senza dimenticare che con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Lotus Vale, sempre e solo su natural born gamers.it!