Naturalborngamers.it
  • Home
  • News
  • Articoli
  • Recensioni
  • Cinema e Serie TV
    • Recerandom
  • Rubriche
  • Guide
  • nbg risponde
  • Nerd Zone
  • Chi Siamo

Magic L’Adunanza – Lotus Vale: scopriamo insieme le migliori 10 carte di Lorwyn Eclipsed!

a cura di Michele Nocci 3 Febbraio 2026
a cura di Michele Nocci 3 Febbraio 2026
Condividi 0FacebookWhatsappTelegram
1

Ben ritrovati cari appassionati di Magic L’Adunanza e bentornati su queste pagine per una nuova puntata della nostra rubrica Lotus Vale! La settimana scorsa avevamo dedicato la puntata alle migliori 10 Sleepers del nuovissimo set di Magic Lorwyn Eclipsed mentre quest’oggi siamo qui per concludere la nostra analisi preliminare listando le migliori 10 in generale e vi dirò tenetevi forte perché questa volta abbiamo davvero un power level non da sottovalutare. Tra l’altro si è tenuto il Pro Tour questo week end incentrato proprio su questo set ma prima di entrare nel vivo della puntata però vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store. Bene, detto questo proseguiamo con la Lotus Vale di oggi dalla posizione numero 10:

10) Kinscaer Sentry

Lotus Vale

Iniziare con questa la Lotus Vale direi che la dice lunga sulla notevole forza delle carte di questa classifica, questo Kithkin è davvero tanta roba l’unico suo problema è che non fa ancora parte ahimè di una strategia tanto giocata e quindi per il momento sarei più conservativo. Sono comunque sicuro che prima o poi questo 2/2 avrà il suo posto al sole, magari anche in altri formati perché ovviamente sono tante le creaturine che possono funzionare a meraviglia con lui quindi vi raccomando di tenerlo a mente perché sono sicuro che lo rivedremo spesso nei prossimi mesi e/o anni.

9) Mutable Explorer

Lotus Vale

Proseguiamo con questa carta che se ricordate bene avevamo già visto insieme tempo fa perché era stata inserita proprio nei primissimi spoiler di Lorwyn Eclipsed. Vi rimando a quell’articolo ma sappiate che sono già uscite delle interessanti liste di Golgari Midrange che la utilizzano ed infatti è veramente perfetta per questo tipo di strategie soprattutto perché essendo un Changeling è ovviamente anche un Demone quindi funziona benissimo anche in combo con Unholy Annex!

8) Bitterbloom Bearer

Lotus Vale

Lei se devo essere sincero al momento mi ha un po’ deluso nel senso che l’avevo craftata su Arena quanto prima proprio perché pensavo che avrebbe avuto un impatto notevole ma non è ancora arrivato il suo momento secondo me semplicemente perché c’è tanta competizione e al momento Dimir – l’accoppiata di colori in teoria perfetta per questa fatina – preferisce andare in altre direzioni. Averlo saputo prima sarebbe stato meglio tirarmi su prima la carta che oggi vedrete al primo posto ma dettagli, speriamo però che nei prossimi mesi riesca a rifarsi almeno per ripagarmi del mio investimento online ecco.

7) Ashling, Rekindled // Ashling, Rimebound

Lotus Vale Lotus Vale

Andiamo avanti con la classifica della Lotus Vale di oggi con un paio di carte chiave per il nuovissimo archetipo degli Elementali, cominciamo da questo 1/3 che nonostante sia una creatura leggendaria giocata di turno 2 non è per niente male perché non solo ci filtra le carte che peschiamo ma il turno successivo ci genera sostanzialmente un mana aggiuntivo! Il trucco con lui sta nel trasformarlo avanti e indietro a seconda di quale effetto ci serve, state solo attenti che ovviamente è un po’ fragile. Stiamo parlando pure qui di uno dei primissimi spoiler ma pur non essendo una bomba insensata fa comunque il suo sporco lavoro e lo fa molto bene.

6) Sunderflock

Lotus Vale

Come dite? Lo avevamo già inserito nelle 10 migliori Sleepers della settimana scorsa? Lo so lo so, è la prima volta che succede una cosa del genere ma sinceramente lo avevo sottovalutato perché al Pro Tour ha avuto un discreto impatto questo 5/5 volante anche perché ha portato addirittura alla nascita di un archetipo nuovo di pacca e anche se ovviamente non è soltanto merito suo parliamo comunque di una delle carte più influenti di Lorwyn Eclipsed, dovrei forse dargli un gettone pure io perché Izzet Spellelementals mi sembra molto intrigante come archetipo. Meriterebbe testing estensivo anche se non è in cima alle mie priorità al momento per quanto riguarda lo Standard naturalmente.

5) Wistfulness

Lotus Vale

Bene ora siamo ufficialmente partiti e noterete un bello spike di competitività visto che partiamo con questo ciclo di creature mitiche che sono davvero potentissime e portano alla causa sempre due effetti diversi che si posso attivare insieme o uno soltanto in base al mana che abbiamo a  diposizione usando Evoke: in questo casto possiamo fare pesco 2 scarto 1 e/o possiamo esiliare un artefatto o incantesimo del nostro avversario. Sono tutti e due effetti molto rilevanti e importanti, sicuramente lo giocherete spesso anche per due mana blu perché naturalmente pescare carte è sempre importante, ricordate soltanto di strutturare bene la mana base del vostro mazzo altrimenti potreste avere problemi a sfruttare queste carte a dovere!

4) Vibrance

Lotus Vale

Onestamente questa creatura e la precedente sono praticamente sullo stesso livello ma ho voluto premiare questa Vibrance perché il fatto di fare 3 danni ad un bersaglio qualsiasi – esatto volendo anche il nostro avversario – è davvero tanta roba, non sottovalutatelo questo effetto perché può anche essere determinante per chiudere un game fidatevi che capita eccome. Tra l’altro parliamo ovviamente di vere e proprie bombe da Limited, ho già avuto il piacere di trovarla questa e sinceramente spero succeda di nuovo!

3) Formidable Speaker

Lotus Vale

Siamo finalmente arrivati al podio della Lotus Vale di oggi e lo cominciamo come meglio non si poteva perché alla posizione numero 3 troviamo questo fortissimo 2/4 che quando entra replica nientepopodimeno che l’effetto della leggendaria Survival of the Fittest che dovete sapere che è la mia carta – udite udite – preferita di sempre! Erano anni e anni che non veniva creata ad immagine e somiglianza di un campione del mondo una creatura così forte, già da subito si è rivelata un’arma davvero notevole per Sultai Reanimator ma sono certo che abbiamo appena cominciato a vedere il vero potenziale illimitato di questa creatura. Tra l’altro è un Elfo quindi non ne parliamo nemmeno, sono sicuro che molto presto ne giocherò 4 copie in un mazzo, questo è poco ma sicuro.

2) Moonshadow

Lotus Vale

Medaglia d’argento per questa fortissima creatura che – no ragazzi leggetela bene – non entra realmente come 7/7 a costo uno ovviamente ma è in grado di crescere a dismisura in un batter d’occhio nella giusta lista naturalmente. Entra come un 1/1 con Menace ma ogni volta che un nostro permanente va al cimitero da qualsiasi posizione possiamo andare a rimuovere uno dei suoi segnalini -1/-1, tra l’altro in multipli in campo è veramente disgustosa quindi non appena potete procuratevene 4 vi assicuro che non ve ne pentirete. Serviva una creatura del genere per archetipi come Mono Black Aggro oppure Rakdos Aggro chi apprezza questi due mazzi sicuramente si starà leccando i baffi!

1) Deceit

Lotus Vale

Vi confesso che ero super indeciso se mettere al primo posto questa carta o quella prima ma alla fine ho voluto premiare questa anche perché è stata a mani basse la carta più importante del mazzo Dimir che ha portato a casa il Pro Tour quindi secondo me lo merita appieno! Inoltre dell’intero ciclo di bestiacce con Evoke è secondo me la più forte perché non solo influisce pesantemente con il campo ma anche con la mano del nostro avversario e come se non bastasse è davvero portentosa in combo con Kavaero, Mind-Bitten quindi capirete bene perché mi servono assolutamente e sto cercando proprio in questi giorni di tirarli su il prima possibile.

Conclusioni

Siamo alla conclusione della puntata di oggi e anche delle nostre classiche Top 10 questa volta ovviamente incentrate su Lorwyn Eclipsed. Tra sette giorni ci addentreremo per la prima volta nel nuovo formato di Draft di questo set ma per il momento fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti, avevate in mente altre carte? Oppure siete d’accordo? Dopo il set di Avatar che non aveva deluso devo ammettere  che la cara Wizzy qui è riuscita a fare ancora meglio e sono ansioso di sapere la vostra nei commenti a questo proposito. Detto questo per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store senza dimenticare che con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Lotus Vale, sempre e solo su natural born gamers.it!

Michele Nocci

Dopo la classica infanzia con il gameboy in mano sono passato prima al PC e poi alla cara vecchia ps1 di mamma Sony iniziando a giocare seriamente con pietre miliari come ff7, Diablo 1 e Mgs. Ho sempre amato i gdr e la loro complessità ruolistica/strategica, senza contare i giochi di carte ma ho più tardi ampliato i miei orizzonti giocando molti survival horror, souls-like e avventure grafiche. L'importante è considerare e analizzare un gioco a 360 gradi, sempre e comunque!

precedente
Come cambia l’intrattenimento da smartphone con il sistema iOS 26

Sponsor

Simili

  • Magic L’Adunanza – Lotus Vale: scopriamo insieme le migliori 10 Sleepers di Lorwyn Eclipsed!

  • Magic L’Adunanza – Lotus Vale: vediamo insieme le meccaniche di Lorwyn Eclipsed!

  • Magic L’Adunanza – Lotus Vale: entriamo finalmente nel vivo degli spoiler di Lorwyn Eclipsed!

I più letti

  • 1

    Going Medieval – prova dell’Early Access

  • 2

    Resident Evil Requiem: è necessario aver giocato Village?

  • 3

    The last of us part 1 : dove trovare tutte le casseforti e le combinazioni – Guida –

  • 4

    Arc Raiders – Guida alle rimesse da campo: dove trovarle e come completare “Fuori dai radar”

  • 5

    Resident Evil Requiem: cosa sappiamo di Grace?

  • 6

    Quando esce Resident Evil Requiem e per quali piattaforme sarà disponibile?

  • 7

    Arc Raiders: dove trovare le albicocche

Seguici

ricevendo le notifiche

Le migliori guide

  • Disney Dreamlight Valley: tutti gli ingredienti per le ricette [Guida]

  • The last of us part 1 : dove trovare tutte le casseforti...

  • Disney Dreamlight Valley: come ottenere l’argilla e a cosa serve

  • Elden Ring – Guida alle classi di partenza

  • Disney Dreamlight Valley: come cucinare la ricetta della Ratatouille

  • Hitman 3 – Guida ai codici delle porte ed alle combinazioni delle...

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Youtube
  • Email
  • Home
  • News
  • Articoli
  • Recensioni
  • Cinema e Serie TV
    • Recerandom
  • Rubriche
  • Guide
  • nbg risponde
  • Nerd Zone
  • Chi Siamo

@2019 - All Right Reserved. Designed and Developed by Simone Corso

  • Home
  • News
  • Articoli
  • Recensioni
  • Cinema e Serie TV
    • Recerandom
  • Rubriche
  • Guide
  • nbg risponde
  • Nerd Zone
  • Chi Siamo