Saber Interactive e Illogika hanno annunciato di essere a lavoro sulla trasposizione videoludica di A Quiet Place. La celebre saga horror nata nel 2018, con protagonista Emily Blunt, ha saputo conquistare sia il pubblico che la critica e il secondo episodio rilasciato la scorsa estate ha fatto registrare numeri da record ai botteghini. Era inevitabile che prima o poi una software house acquisisse i diritti del brand, pronta a sviluppare un survival horror ambientato nell’universo post apocalittico del lungometraggio.
L’umanità presentata in A Quiet Place è stata pesantemente decimata da una misteriosa razza aliena che reagisce con estrema aggressività a qualsiasi suono emesso. I pochi sopravvissuti non possono far altro che vivere in assoluto silenzio, consci che il minimo errore commesso potrebbe comportare una morte violenta e repentina. Gli autori di World War Z, coadiuvati da un gruppo di ex programmatori della saga di Far Cry di Ubisoft (che hanno fornito il loro supporto a titoli come Hyper Scape, Cuphead e Spiritfarer), proporranno un’avventura single player con figure inedite rispetto a quelle presenti nei film.
Purtroppo quest’ultima è l’unica anticipazione presente nel comunicato di annuncio che colloca l’uscita del titolo in una data imprecisata del 2022. Come sempre non mancheremo di tenervi aggiornati al riguardo, con la speranza che il videogame di A Quiet Place sappia riproporre l’incredibile atmosfera della sua controparte cinematografica.