L’annuncio era nell’aria da mesi e Remedy Entertainment non poteva che scegliere il palcoscenico dei Game Awards 2021 per presentare il primo teaser trailer di Alan Wake 2. L’atteso seguito delle avventure dello scrittore più famoso della storia recente dei videogame sono ancora avvolte nel mistero, visto che gli sviluppatori non è hanno fornito alcuna informazione aggiuntiva sul titolo.
Non vi è ancora un periodo d’uscita, non è stata definita la trama né tantomeno è stato possibile determinare l’esclusività del prodotto per il le piattaforme Microsoft (così come era avvenuto per l’esordio). Visto che gli autori del gioco sono gli stessi dell’intrigante Control, non dubitiamo che l’intreccio narrativo proposto nel DLC di quest’ultimo possa essere presente anche nel secondo episodio dell’avventura. L’unico aspetto emerso dal filmato è lo stile complessivo dell’esperienza, apparsa decisamente più votata alle atmosfere survival horror, rispetto a quelle thriller del capitolo originale.
Non ci resta che aspettare le future comunicazioni al riguardo da parte della software house. Nell’attesa, accontentiamoci del primo video dedicato a Alan Wake 2 di cui vi proponiamo di seguito la visione.