Arriviamo ad una delle notizie che possiamo considerare come la più importante di questo Inside Xbox di oggi: il trailer di gameplay di Assassin’s Creed Valhalla. Pochi giorni fa infatti Ubisoft e Xbox avevano rilasciato delle dichiarazioni molto importanti, ossia che il “gameplay” del nuovo capitolo della saga sarebbe stato mostrato durante questo evento in streaming di oggi.
Ebbene, praticamente sul finire dell’evento, dopo aver caricato l’hype dell’utenza, questo è quanto è stato mostrato.
Dopo avervi mostrato il video, possiamo allora spiegarvi il perché delle virgolette messe lì in testa alla notizia, nel titolo. Semplicemente, il gameplay vero e proprio del nuovo capitolo di Assassin’s Creed è un minuto e mezzo di filmato animato. Per carità, niente da dire sulla bellezza delle immagini, catturate in-game e ottimizzate per Xbox Series X, ma quel “gameplay” avrebbe potuto far pensare a qualcosa di un po’ più sostanzioso, come per esempio vedere il titolo in azione, anche solo per pochi minuti.
E invece nulla. Ad ogni modo, Assassin’s Creed Valhalla arriverà su PC, PS5 e Xbox Series X, e il periodo di lancio resta fissato per la fine del 2020.