Per la serie delle notizie “de botto, senza senso“, poche ore fa EA ha ufficializzato di essere al lavoro su un titolo completamente dedicato a Black Panther, il famoso eroe della Marvel che lotta per la salvezza del Wakanda. Il gioco sarà sviluppato ovviamente in collaborazione con la Marvel, e i lavori sono stati affidati ad un nuovo studio interno creato per l’occasione, ossia Cliffhanger Games, che vanta tra le sue file ex sviluppatori di Santa Monica Studio, ma anche diversi altri studi molto importanti che hanno lavorato su titoli come L’Ombra di Mordor, Halo Infinite e God Of War.
Il gioco sarà un action in terza persona, e il progetto è scollegato rispetto al già annunciato titolo che vedrà protagonisti Captain America e Black Panther in sviluppo presso Skydance Studios, altro studio di EA. Stando alle prime dichiarazioni del game director, che sono state rilasciate nel comunicato stampa che ha accompagnato la presenteazione del gioco, sarà un’avventura story-driven ambientata nel Wakanda, che sarà liberamente esplorabile, e che conterrà al suo interno un’esperienza di tipo sandbox.
Al momento non abbiamo a disposizione ulteriori aggiornamenti, ma è molto probabile che nei prossimi periodi riceveremo altre novità sul titolo dedicato a Black Panther, che è una ulteriore dimostrazione di come EA stia legando il suo nome a quello della Marvel, dati i tantissimi progetti in collaborazione con il colosso americano dell’animazione, se si include nel discorso anche il gioco su Iron Man in sviluppo presso EA Motive.
Cosa ne pensate di questa news? Diteci la vostra nei commenti!